Futsal Ternana, Alessandro Izzo a lavoro per costruire la squadra: importanti conferme

Futsal Ternana, Alessandro Izzo a lavoro per costruire la squadra: importanti conferme

La Tip Power Futsal Ternana è a lavoro per preparare al meglio la nuova stagione di Serie A2, dopo la retrocessione nell’ultimo campionato dalla Serie A2 Elitè. A guidare il calciomercato rossoverde il consulente Alessandro Izzo, che ha scelto come allenatore l’ex Vis Gubbio Marco Bettelli e ha recentemente chiuso i primi acquisti Tommaso Pedani e Aniello Pinto. Ai microfoni di www.calcioternano.it Izzo ha commentato queste sue prime settimane di impegno in rossoverde:

“Sono molto felice di partecipare a questo progetto, in una grande piazza del calcio a 5. Il momento è sicuramente delicato perché la squadra sta affrontando un cambio radicale, ma ci faremo trovare pronti. Abbiamo a disposizione un budget che non ci permette di fare follie, ma sicuramente di competere a buon livello.”

Su i due primi acquisti e le conferme: “Sono molto felice per l’arrivo di Pedani, un 2002 cercato da molte squadre, perfino di categorie superiori. Anche Pinto è un giovane interessante, con già esperienza in un campionato nazionale. Abbiamo poi rinnovato il contratto di giocatori importanti, con un triennale sia per De Michelis che per Fagotti, amano questa piazza e non vedono l’ora di tornare in campo. Un'altra conferma di rilievo è anche quella di Almadori. Invece devo dare l’addio a Giardini, è stato provato un rilevante sforzo economico per tenerlo, però non siamo riusciti a trovare un accordo, anche per suoi impegni lavorativi.”

Altri temi di mercato sono quelli legati alla possibilità di avere in rosa due giocatori stranieri, oltre alla conferma dei giovani della ‘cantera’ rossoverde: “Presto la società si incontrerà anche con Sachet per definire il suo futuro. Arriveranno poi anche altri acquisti, ma i nomi di calciatori stranieri che sono usciti per ora sono tutti sbagliati. I giovani verranno molto considerati: avrà sempre più fiducia Capotosti, così come Balducci, e stiamo lavorando per tenere anche Negoita.”

Sulla scelta dell’allenatore: “Abbiamo preso informazioni su diversi tecnici, di categorie importanti, con Bettelli ci conoscevamo da anni ed è un tecnico molto esperto, viene da un paio di anni complicati ma è pronto a rilanciarsi in rossoverde. Ancora è presto per definire un obiettivo della stagione, ora è importante completare la rosa, senza fretta, per fornire al mister giocatori adatti al suo modo di giocare. ”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by