Ternana-Campitello 18-0, Fabio Liverani: "Spirito giusto e nuovi arrivi condivisi con ds"
Il tecnico Fabio Liverani ha espresso piena soddisfazione al termine dell'allenamento congiunto che ha visto la Ternana imporsi per 18-0 sul Campitello. L'allenatore ha tracciato un bilancio positivo, sottolineando non solo l'esito del campo ma soprattutto lo stato di forma e lo spirito del gruppo. "È un buon bilancio - ha affermato Liverani -nel senso che tutti hanno fatto minutaggio. Dopo due settimane, non aver avuto problemi muscolari importanti credo che sia già un buon obiettivo." Il tecnico ha evidenziato l'atteggiamento dei suoi calciatori: "I ragazzi si allenano con voglia, con entusiasmo, con lo spirito giusto, quindi questo è quello che poi è più importante."
Riguardo alla situazione degli infortunati, Liverani ha fornito aggiornamenti. Martella è stato tenuto precauzionalmente a riposo, ma aveva comunque completato il lavoro atletico. Biondini ha accusato un affaticamento all'adduttore. La nota più lieta è il ritorno in campo di Loiacono, che ha disputato 45 minuti. "È stato un infortunio importante e abbiamo avuto via libera dei medici, quindi è solo una questione di ritrovare condizione."
Sul fronte del mercato, il mister ha ribadito la totale sintonia con il direttore sportivo. "Non c'è un giocatore che arriva che non è condiviso tra me il direttore sportivo Mammarella." In merito alle uscite, Liverani ha chiarito: "Se ci sarà un'uscita in un ruolo arriverà un'entrata sempre nello stesso."
Il tecnico ha concluso elogiando l'impegno dei suoi giocatori: "I ragazzi che sono qui, anche quelli che sono in mezzo a un milione di voci, hanno un comportamento esemplare, sono dei professionisti, si allenano a 300 all'ora." Infine un'attenzione particolare è stata rivolta a Viviani: "Si sta allenando bene e sta ritrovando la compattezza, con l'obiettivo primario di farlo tornare ad essere un atleta."
