Orvietana UFFICIALE, due arrivi e nuovo ingresso staff portieri
L'Orvietana Calcio ha annunciato l'arrivo di nuovi profili per rafforzare la rosa biancorossa, oltre a un'importante aggiunta allo staff dei portieri. Per quanto riguarda i nuovi arrivi in campo, la squadra ha accolto Cristian Maura, difensore nato nel 2004. Il centrale si è formato nel settore giovanile del Frosinone, dove ha militato fino alla Primavera. Ha poi iniziato la sua carriera nel calcio senior con l'Ostiamare, collezionando 27 presenze e realizzando 2 gol in Serie D. È descritto come un giocatore moderno, versatile, capace di ricoprire sia il ruolo di terzino destro che quello di braccetto di difesa. Il suo innesto è considerato di qualità e prospettiva, pronto a dare il massimo per la maglia.
In aggiunta, è tornato a vestire i colori dell'Orvietana Angelo Porta, portiere classe 2006. L'estremo difensore torna dopo un'esperienza con la Sorianese. Due stagioni fa aveva già fatto parte del settore giovanile dell'Orvietana, arrivando ad allenarsi con la prima squadra. Il suo ritorno è caratterizzato da grande motivazione, voglia di mettersi in gioco e desiderio di dimostrare la sua crescita.
- staff portieri Orvietana - foto Orvietana
In merito al nuovo staff dei portieri, è stato inserito Graziano De Luca. L'ex estremo difensore della Ternana sarà un prezioso collaboratore di Giulio Di Antonio insieme al giovane Maurizio Castelli. Il suo contributo sarà fondamentale per il settore giovanile infatti, i tre allenatori si occuperanno di 16 portieri che partecipano a campionati giovanili nazionali e regionali, oltre ai 3 della prima squadra. L'obiettivo rimane quello di far crescere i giovani, negli ultimi tre anni infatti l'Orvietana ha sempre schierato portieri nativi della città de la Rupe.










