Calciomercato Ternana, scambi in vista per ridisegnare la rosa
Nessun componente della rosa è incedibile. Il concetto lo ha espressamente ribadito anche il tecnico della Ternana Fabio Liverani, chiunque può partire. Come noto il diktat societario è quello di ottimizzare la rosa e abbassare il monte ingaggi. Il Corriere dell'Umbria ha fatto il punto su alcuni scambi con altre società che potrebbero andare in porto.
Le trattative
Una delle operazioni più prossime alla conclusione riguarda quella con la Torres che vedrebbe Fazzi e Zambataro cambiare maglia. Il laterale sinistro Zambataro, di origine etiope e classe 1998, formatosi nell'Atalanta e con trascorsi in squadre come Padova, Ravenna, Monopoli e Lecco, è un profilo che interessa al ds rossoverde Mammarella.
Un altro scambio, ritenuto probabile, coinvolge la Juve Stabia. In questa trattativa, i gialloblù campani starebbero manifestando interesse per Maestrelli e, in cambio, avrebbero proposto Baldi. Il difensore centrale classe 2002 di 193 centimetri, è un giocatore versatile capace di ricoprire anche il ruolo di terzino destro.
Più complessa, invece, appare la trattativa con la Casertana per uno scambio che coinvolgerebbe Curcio e Damian. L'ex rossoverde, classe 1996, ha già vestito la maglia delle Fere nel biennio 2019-2021 e successivamente è stato un elemento fisso a Messina, Trento e Caserta.
La Ternana, dunque, si muove attivamente sul fronte del mercato degli scambi, cercando le soluzioni migliori per rinforzare la squadra e allo stesso tempo gestire l'aspetto economico, in un'ottica di ricostruzione e rinnovamento.








