Ternana-Ostiamare, prossimo test: un incontro con tre ex rossoverdi
Il prossimo test sarà Ternana-Ostiamare. Il match contro il club biancoviola di Serie D, si terrà mercoledì 30 e rappresenta un ulteriore passo nella strategia di incontrare avversari di livello crescente. L'Ostiamare è attualmente di proprietà dell'ex capitano giallorosso Daniele De Rossi.
L'incontro sarà caratterizzato anche dalla presenza di diversi volti noti per i tifosi della Ternana, con ben tre ex rossoverdi che ricoprono ruoli chiave nella compagine romana.
- Ferruccio Mariani: Attuale direttore generale dell'Ostiamare, Mariani è una figura ben conosciuta nell'ambiente rossoverde. Ha ricoperto il ruolo di allenatore della Berretti/Primavera della Ternana dal 2017 al 2024. Durante questo periodo, ha guidato la Berretti rossoverde a una finale per lo scudetto di categoria, perdendo contro l'Entella. Il tecnico ha avuto anche una breve esperienza come allenatore della Prima squadra della Ternana in Serie B nella stagione 2017/18, per un totale di sole tre partite.
- Adriano D'Astolfo: E' il direttore sportivo dell'Ostiamare. Ex centrocampista rossoverde, classe 1984, ha collezionato un totale di 20 presenze in campo con la Ternana tra le stagioni 2003/04 e 2007/08. In questo periodo, ha militato sia in Serie B che in Serie C1, oltre a partecipare alla Coppa Italia e alla Coppa Italia Serie C.
- David D'Antoni: Attuale allenatore dell'Ostiamare. E' arrivato in biancoviola dopo aver vinto il campionato di Serie D, la scorsa stagione, con il Guidonia Montecelio. Anche lui ha un passato da calciatore con la maglia della Ternana. Ex centrocampista e ha giocato con la squadra rossoverde nella stagione 2010/11, quando la Ternana militava in Prima Divisione. In quella stagione, ha collezionato 27 presenze e ha segnato 1 gol.
La sfida quindi non sarà solo un test pre-campionato per la Ternana, ma anche un'occasione per rivedere personaggi che hanno contribuito alla storia rossoverde.
