Campitello UFFICIALE, mercato ricco di novità tra ritorni e nuovi arrivi

Campitello UFFICIALE, mercato ricco di novità tra ritorni e nuovi arrivi

La Polisportiva Campitello si sta muovendo con grande determinazione in vista della prossima stagione. Il club ha annunciato una serie di importanti innesti sia per la rosa della prima squadra che per lo staff tecnico, segnando un'intensa fase di mercato messa in atto dal dg Gianluca Gambini.

Tra i volti nuovi che vestiranno il rossoblù, spiccano diversi ritorni a casa. Il difensore Francesco Paolucci, classe 2007, torna dopo dieci anni nella società dove aveva mosso i suoi primi passi da calciatore tra gli Esordienti. Dopo l'esperienza al Campitello, il suo percorso lo ha portato all'Accademia Calcio e successivamente alla Narnese, dove lo scorso anno ha conquistato la vittoria del campionato con la Juniores Regionale A1.

Un altro gradito ritorno è quello di Nicolò De Santis, attaccante classe 2006, che riabbraccia il Campitello dopo una stagione straordinaria con la Juniores della Narnese, culminata con la vittoria del campionato di A1 e ben 23 gol all'attivo. Anche Luca Cianchetta, difensore classe 1998, fa il suo ritorno al Campitello, società in cui è cresciuto nel settore giovanile dal 6 ai 19 anni, esordendo in Prima Squadra a 18 anni. Successivamente, Cianchetta ha militato nell'Olympia, nel Terni FC e, nell'ultima annata, nella Ducato.

A rinforzare ulteriormente la squadra arrivano nuovi talenti. L'esterno Gabriele Ruco, classe 2007, proveniente dalla Narnese dove è cresciuto fin dagli Allievi. Successivamente è stato protagonista nella vittoria del campionato regionale Juniores A1, collezionando 25 presenze e 2 reti e dimostrando forza fisica, velocità e generosità. Per l'attacco, un innesto di assoluto valore è Marco Raccogli, attaccante classe 1991. Nelle ultime quattro stagioni ha militato nel Fanello mettendo a segno 80 gol in 94 presenze, confermandosi uno dei centravanti più prolifici del panorama regionale. Per il centrocampo, un colpo di assoluto valore è l'acquisizione di Niccolò Grifoni, classe 1996. Cresciuto nelle giovanili della Narnese, ha esordito in prima squadra nel 2014 e ha indossato per undici stagioni consecutive la maglia rossoblù in Eccellenza.

Tra confermati e chi ha lasciato il rossoblù

La società ha anche confermato diversi pilastri della rosa. Vestiranno ancora il rossoblù Simone Bellini, Federico Paris, Giacomo Sinibaldi, Matteo Vinci, Jonatan Alessandro, Tommaso Candelori, Pietro Leonardi, Pietro Grifoni, Matteo Ligorio, Gian Lorenzo Nunzi, Matteo Bernardini, Jacopo Bottausci, Filippo Latini e il capitano Federico Silvestri. Allo stesso tempo, hanno salutato la maglia rossoblù Roman Bochak, Tommaso Liberati, Giacomo Mazzoni, Roberto Merendoni, Federico Mulas e Jacopo Pernini.

Nuovo preparatore atletico e allenatore Juniores A1

Per quanto riguarda lo staff tecnico, c'è un importante ingresso con Paolo Da Roit, il quale assume il ruolo di nuovo preparatore atletico della Prima Squadra e della Juniores. Vanta un curriculum di alto livello, avendo ricoperto lo stesso ruolo nell’Atletico BMG in Eccellenza con esperienze in piazze come Fregene, Ostia Mare, Lazio Calcio Femminile in Serie A. Inoltre è stato per diversi anni istruttore di base alla Ternana Calcio dal 2013 al 2017. È allenatore di base UEFA B e allenatore di Calcio a 5.

La guida della formazione Juniores rossoblù per la stagione 2024/2025 invece, sarà affidata a Leonardo Cori. Classe 2001, rappresenta un profilo giovane ma già esperto. Cresciuto nel settore giovanile della Ternana e con un percorso da calciatore concluso alla Narnese, dove ha anche iniziato la sua carriera da allenatore guidando la squadra Juniores. Il passaggio al Campitello rappresenta per lui un passo importante in un ambiente che ha sentito vicino ai suoi valori.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by