Ternana, cessione più appetibile e squadra isolata
La situazione in casa Ternana è tesa, tra problemi societari e un futuro ancora da scrivere. Il quadro è abbastanza complesso e la ricerca di un nuovo proprietario si interseca con la necessità di sostenibilità e il risanamento debitorio dell club.
Il sindaco Bandecchi ha affermato che la Ternana è ora più appetibile. Nonostante Via della Bardesca possa avere debiti, l'aspetto più attraente è indubbiamente il progetto dello stadio di proprietà. La costruzione del nuovo 'Liberati' infatti, può generare entrate significative, con proiezioni di 2,5 milioni di euro dalle locazioni. Bandecchi ha sottolineato: "Chiunque prenderà la Ternana oggi sarà giustificato a pagare i debiti che ci sono", aggiungendo che un nuovo acquirente potrà spendere un massimo di 4 milioni, a differenza dei 20 milioni da lui spesi per vincere il campionato di Serie C. Ma in un momento di incertezza, che vede la società rischiare anche una penalizzazione, chi sarà disposto a investire nella Ternana pur con un progetto immobiliare così importante alle spalle?
La squadra, intanto, al termine del ritiro, sembra essersi blindata. L'amichevole contro il Benevento, inizialmente programmata, è stata annullata. Sebbene la motivazione ufficiale fornita dalla Ternana sia stata quella di riprogrammare l’attività al termine del ritiro, questa spiegazione stride un po' con quanto successo nella giornata di ieri, 1° agosto. Il futuro della Ternana quindi rimane appeso a un filo, dipendente dalla ricerca di un acquirente solido e capace di garantire la sostenibilità economica abbassando i costi. Senza una soluzione radicale a queste questioni, il rischio di non portare a termine la stagione è alto.
