Ternana, futuro rossoverde incerto: uno dei momenti più bui

Ternana, futuro rossoverde incerto: uno dei momenti più bui

La situazione in casa Ternana continua a presentare un quadro di grande incertezza. Probabilmente stiamo vivendo uno dei momenti più bui degli ultimi trent'anni. Molte sono le domande che aleggiano sul club e poche le risposte all'orizzonte.

Dopo due giorni di riposo, la squadra riprenderà gli allenamenti martedì 5 agosto alle ore 18.30 presso lo stadio Libero Liberati. L'attenzione è già rivolta al primo appuntamento stagionale. Infatti sabato 9 agosto le Fere scenderanno in campo per la Coppa Italia 'Frecciarossa' contro la Virtus Entella. Nonostante l'inizio della nuova annata calcistica sia ormai imminente, le incognite sul mondo rossoverde sono davvero tante. Il tecnico Fabio Liverani, al Corriere dell'Umbria, ha espresso la gravità del momento affermando: "Martedì quando torneremo in campo faremo la conta su quanti siamo".

Le domande chiave che aleggiano sul club sono molteplici: quale futuro ci sarà per Via della Bardesca? Quali imprenditori si faranno avanti per rilevare il club? Quanti calciatori decideranno di proseguire nonostante questo momento di incertezza? E la squadra sarà competitiva per il campionato?.

A rendere la situazione ancora più complessa sono le problematiche economiche e gestionali. La Ternana, attualmente sotto la gestione dei D'Alessandro, si porta dietro tanti debiti, la sicura penalizzazione in campionato e gli stipendi arretrati di dipendenti e calciatori. Parte di questi debiti però, è stata sanata dagli anticipi che la Ternana Women ha erogato alla Ternana calcio per la costruzione dello stadio, un totale di 14 milioni di euro rateizzati in dieci anni.

Nonostante queste difficoltà, un elemento di potenziale speranza è rappresentato dalla firma per la convenzione sul progetto stadio-clinica. Il Sindaco Bandecchi ha infatti espresso l'opinione che la società di Via della Bardesca, grazie a questo progetto, possa diventare più appetibile per nuove cordate pronte a rilevare il club. In attesa di risposte chiare, la Ternana si appresta a vivere un periodo cruciale, con la speranza che le incognite rossoverdi possano presto trasformarsi in certezze per il futuro.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by