Ferentillese UFFICIALE, otto i nuovi volti. Sabato la presentazione in Piazza Agorà
Una nuova stagione al via per la Ferentillese. Il club verdeblù si appresta ad affrontare il campionato di Prima categoria con ambizione e determinazione. La squadra, sotto la gestione del confermatissimo tecnico Luca Posanzini, comincerà oggi - 4 agosto - il periodo di pre-preparazione con allenamenti a Marmore, a giorni alterni, per tutta la settimana e anche la prossima in vista dell'inizio della preparazione fissato per il 18 agosto. La dirigenza infatti è ben consapevole delle sfide che attendono la squadra, specialmente in un campionato che si preannuncia molto competitivo, e dove la Ferentillese si presenta come matricola.
Per affrontare al meglio l'annata calcistica che sta per cominciare, la Ferentillese ha già messo a segno innesti di categoria. Tra i nuovi arrivi figurano il portiere Filippo Taccalozzi, classe 2007, proveniente dal Montefranco e il difensore Matteo Silvestri, classe 2000, dalla Nuova Attiglianese. Il centrocampo si arricchisce con Sebastiano Donati, classe 2004, dalla Polisportiva Ternana e Sanoh Abdoulaye, classe 1996, dall'Arronese. Dallo Sporting arrivano altri due centrocampisti Marco Capoccia, classe 2000, e Gianmarco Corazzi, classe 2004. Infine il reparto offensivo potrà contare sull'esperienza di Michele Cordiani, attaccante classe 1992, che nell'ultima stagione ha vestito la maglia della Nuova Attiglianese e su Andrea Quadrini, classe 2000, ex Arronese. Inoltre il ds Domenico Illuminati si sta prodigando per ingaggiare altri innesti da mettere a disposizione di mister Posanzini.
Un appuntamento importante sarà quello della presentazione ufficiale della squadra, che si terrà sabato prossimo, 9 agosto. L'evento si svolgerà nella nuova piazza Agorà di Ferentillo, uno spazio inaugurato lo scorso 2 agosto, che farà da suggestiva cornice per dare il benvenuto ai giocatori e al nuovo corso della Ferentillese.
