Ternana, i passaggi per evitare l'estromissione dal campionato
Due penalizzazioni consecutive equivalgono all'estromissione dal campionato. La situazione attuale della Ternana è critica, preoccupante a tal punto che non sussiste alcuna certezza sul futuro. La penalizzazione di due punti appare praticamente certa ed arriverà a seguito di un percorso endofederale delineato. Dai controlli della Covisoc alla segnalazione alla Procura Federale, fino al procedimento al TFN. Il mese di agosto tuttavia rallenterà un pochino le operazioni e pertanto (presumibilmente) entro la fine del mese dovrebbe arrivare il deferimento.
Sullo sfondo resta la scadenza del 16 settembre. Rispetto a quella del 1 agosto appare più sostenibile, meno 'pesante' a livello economico. I club di Serie C infatti devono depositare presso la Lega la documentazione attestante il pagamento dei contributi al fondo fine carriera (giugno); depositare presso la Covisoc la documentazione attestante l'avvenuto pagamento dei contributi Inps (giugno) e delle ritenute Irpef (maggio e giugno).
Intanto la prima squadra tornerà ad allenarsi domani - martedì 5 agosto - in vista del debutto in Coppa Italia contro l'Entella. Chi farà parte del gruppo e chi no lo sapremo soltanto alla ripresa degli allenamenti. Alla partenza di Pietro Cianci potrebbero aggiungersi ulteriori calciatori.
