Ternana, ripresa allenamenti: in campo il neo arrivato Mattia Proietti
Ripresi gli allenamenti della Ternana in vista dei prossimi impegni stagionali. La sessione si è svolta all'antistadio 'G. Taddei' e ha visto la presenza del neo-acquisto Mattia Proietti, che ha svolto la sessione con il gruppo.
![]()
La rosa ha mostrato un buon impegno. I rossoverdi Rovaglia, Capanni e Garau si sono allenati regolarmente con il gruppo, così come il giovane Semeraro, già convocato per la gara di Coppa Italia contro la Virtus Entella. Alcuni calciatori, tra cui Curcio, Tito e Brignola, hanno invece lavorato a parte, assieme al calciatore in prova Kalombola. Da segnalare l'assenza di Samuele Damiani, che è in procinto di trasferirsi all'Ascoli.
La sessione ha incluso diverse attività mirate alla preparazione fisica e tattica. Dopo aver svolto una fase atletica, il gruppo si è intrattenuto a metà campo per una conversazione con mister Liverani e il suo staff. L'allenamento è poi proseguito con partitelle a ranghi contrapposti, in una di queste Vallocchia, Proietti, Semeraro e Viviani avevano l'indicazione di non poter giocare palla all'indietro, e successivamente con una corsa variata. A bordo campo è stata inoltre notata una fitta conversazione tra Giuseppe Mangiarano e Carlo Mammarella.
![]()
Il prossimo impegno per la Ternana sarà un allenamento congiunto fissato per mercoledì 13 agosto alle ore 18:00 al Liberati, contro il Terni FC, squadra che milita in Eccellenza. L'esordio in campionato per i rossoverdi è previsto per il 22 agosto, in trasferta contro il Livorno.
