Ternana, tra cambio societario e mercato: le ultime

Ternana, tra cambio societario e mercato: le ultime

Un clima di grande incertezza avvolge Ternana. La preoccupazione dei tifosi rossoverdi è alta con un cambio societario ancora da formalizzare e una rosa da completare, venerdì sera - 22 agosto ore 21:15 - la Ternana affronterà il Livorno allo Stadio Armando Picchi per la prima gara di campionato.

Situazione societaria

Il sindaco di Terni Stefano Bandecchi ha fatto chiarezza in un intervento a Tele Galileo. "Posso dirle che stiamo lavorando 24 ore su 24, scandagliando tutte le ipotesi possibili per tentare di dare alla Ternana un futuro. Oggi abbiamo avuto una lunga riunione in comune proprio con la dirigenza rossoverde. Abbiamo tirato fuori in cinque ore un po' di situazioni e di cose nuove. Vediamo di lavorarle nei prossimi giorni". Bandecchi ha poi precisato: "C'era il direttore generale Giuseppe Mangiarano e poi abbiamo sentito il presidente D'Alessandro per due-tre volte durante l'arco della giornata. Ci siamo interfacciati anche con dei consulenti, degli avvocati e dei commercialisti."

Il mercato rossoverde: entrate ed uscite

Nonostante qualche rallentamento e difficoltà la Ternana rafforzerà la rosa a disposizione di mister Fabio Liverani. La società rossoverde è in attesa della decisione di Eyob Zambataro. Il calciatore si è preso tempo per riflettere. Nonostante ciò il ds Carlo Mammarella ha pronte delle alternative valide in previsione dell'inizio del campionato. Inoltre sfumato Antonio Di Nardo, passato al Pescara, il ds Carlo Mammarella ha individuato una punta centrale esperta che potrebbe fare il caso della Ternana. Il nome è top secret ma il centravanti vanta esperienze pregresse importanti sia in Serie B che in Serie C. Il dirigente rossoverde infatti non si sta facendo trovare impreparato ed è pronto a chiudere altri due colpi: un altro attaccante e un esterno veloce, in entrambi casi profili giovani. Intanto però per fronteggiare la penuria di punte, in vista del match contro il Livorno, è stato reintegrato in rosa Rovaglia cosi come Tito che si giocherà una maglia da titolare per il match del Picchi.

Sul fronte delle cessioni, la lista dei partenti è nutrita. Sono in lista di sbarco Curcio, Garau, Brignola e Bellavigna, con il giovane difensore che ha chiesto di cambiare aria. Particolarmente complessa la situazione di Donnarumma e Viviani, i cui contratti onerosi rendono difficile piazzarli altrove. Infine, anche Dennis Franchi avrebbe la valigia in mano, e in caso di sua cessione, Umberto Saracco, svincolato, potrebbe essere il suo sostituto. Il tempo stringe, mancano ancora 12 giorni alla fine del mercato e 72 ore al fischio d'inizio del campionato.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by