8^ Memorial 'Mario Cicioni', vince il Terni FC. Borsa di studio ad Alessandro Scoppi
Si è conclusa l'ottava edizione del Memorial 'Mario Cicioni', un evento sportivo significativo tenutosi presso lo stadio intitolato all'ex presidente del Campitello. La manifestazione ha visto la partecipazione di quattro squadre ternane: Campitello, Terni FC, Narnese e Sangemini, che si sono sfidate in un torneo a eliminazione diretta.
- Campitello stagione 202526- foto Polisportiva Campitello (Michele Pettorossi)
- Terni FC stagione 202526- foto Polisportiva Campitello (Michele Pettorossi)
- Narnese stagione 202526- foto Polisportiva Campitello (Michele Pettorossi)
- Sangemini stagione 202526- foto Polisportiva Campitello (Michele Pettorossi)
I risultati del torneo
Nella prima semifinale, il Campitello ha superato la Narnese per 1-0 grazie alla rete di Silvestri, garantendosi l'accesso alla finale. La seconda semifinale ha visto il Terni FC prevalere sul Sangemini ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sullo 0-0. Per il terzo e quarto posto, la Narnese ha avuto la meglio sul Sangemini con il punteggio di 1-0. La finalissima ha messo di fronte il Campitello e il Terni FC. Al termine di una gara combattuta, è stato il Terni FC ad aggiudicarsi il trofeo. La squadra di Tozzi Borsoi ha superato il Campitello per 3-1 con reti di Bagnato, Pucci e Mainardi. I rossoverdi conquistando così l'ottava edizione del Memorial. La cerimonia di premiazione ha visto la presenza di Massimo Forti delegato provinciale CRU Umbria, Marco Schenardi assessore allo sport del Comune di Terni, Fabio Moscatelli vicepresidente del CONI Umbria e Francesco Filipponi consigliere Regione Umbria.
La borsa di studio vinta da Alessandro Scoppi
- Assegno Borsa di Studio Alessandro Scoppi - foto Polisportiva Campitello (Michele Pettorossi)
Parallelamente agli eventi sportivi, la Polisportiva Campitello ha anche annunciato il vincitore della borsa di studio “Mario Cicioni”, del valore di 500 euro. Ad aggiudicarsi questo riconoscimento è stato Alessandro Scoppi. Il giovane ha conquistato il primo posto distinguendosi per una media voti straordinaria e concludendo il suo percorso scolastico al quinto superiore con un brillante 100 e lode. Il risultato premia non solo il suo impegno sportivo, ma soprattutto la dedizione e l’eccellenza dimostrate nello studio. Sono stati poi ricordati anche gli altri partecipanti che hanno presentato medie scolastiche altissime, tra cui Federico Antonelli, Nicolò Armeni, Marco Bergamotto, Filippo Facciolo, Gabriele Francesconi e Tommaso Fumini. La consegna dell’assegno è avvenuta in un momento emozionante, con Alessio Cicioni, figlio di Mario, che insieme a tutta la famiglia Cicioni ha premiato il giovane vincitore.
