Ternana, presentata la 'home kit': tra passato, presente e futuro
Svelata la prima maglia della Ternana stagione 2025/26: un vero e proprio viaggio attraverso la memoria e l'identità del club. La home kiti intreccia sapientemente il passato, il presente e il futuro, proponendo un design che interpreta i colori sociali in chiave contemporanea, pur mantenendo un profondo legame con la gloriosa tradizione della squadra.
Le caratteristiche
Sottili strisce rosse e verdi, dove all'interno delle quali sono impressi nel tessuto i simboli stilizzati che hanno segnato tappe fondamentali della storia del club. Tra questi spiccano il primo stemma della società, risalente al 1925, che evoca le radici e la nascita della passione calcistica. Troviamo anche il segno distintivo della memorabile stagione della promozione in Serie A, a simboleggiare l'apice sportivo raggiunto. Non poteva mancare, inoltre, la presenza stilizzata dello stadio Libero Liberati, riconosciuto come la casa dei tifosi e il cuore pulsante della città, proiettato verso un futuro di rinnovamento. A completare l'estetica, la muta presenta un peculiare effetto 'macchia', quasi a voler evocare una t-shirt già vissuta, intrisa dei suoi cento anni di storia.
Dettagli cromatici arricchiscono ulteriormente il capo: il girocollo e i bordini delle maniche presentano una combinazione di verde, oro e rosso. Il marchio Macron, posizionato sulla destra anch'esso in color oro, è accompagnato al centro del petto dalla significativa scritta "Anno 100". Per quanto riguarda lo stemma, si assiste al ritorno del logo della Ternana, accantonando così la viverna utilizzata nella stagione precedente.
Modelli i ragazzi della Under 17 Campione d'Italia
I primi ad avere l'onore di indossare questa nuova maglia sono stati i ragazzi dell'Under 17, Campioni d'Italia, che con orgoglio hanno vestito la nuova muta, portando su di sé la storia delle Fere e rappresentando la nuova generazione pronta a scrivere ulteriori pagine indimenticabili.
