Calciomercato Ternana, nuovo obiettivo per la porta
La Ternana sta monitorando attentamente il mercato dei portieri in vista di possibili movimenti tra i pali rossoverdi. L'attenzione del club si è concentrata su Francesco D'Alterio, portiere attualmente di proprietà del Crotone. Il direttore sportivo Carlo Mammarella ha individuato il classe 2002 come un'alternativa valida nel caso in cui un estremo difensore dovesse lasciare la squadra entro il 2 settembre. La possibilità è stata confermata anche dal tecnico Fabio Liverani, il quale ha espresso il suo interesse per D'Alterio, sottolineando che si tratta di un giovane portiere con esperienza da titolare a Crotone e che la sua acquisizione potrebbe rientrare nella logica di una possibile uscita.
D'Alterio, nato a Pozzuoli, è alto 1.88 cm e utilizza il piede destro. Nella passata stagione ha totalizzato 27 presenze tra campionato e Coppa con il club pitagorico, ha militato in precedenza nel San Giuliano City in Lega Pro e nell'Acireale in Serie D.
Denis Franchi e la Pro Vercelli
- Ternana-Pescara Franchi - foto Luca Marchetti
L'eventuale arrivo del portiere campano sarebbe legato alla possibile partenza di Denis Franchi, che potrebbe lasciare il rossoverde. La Pro Vercelli aveva espresso un certo interesse per l'ex PSG e Burnley qualche settimana fa, desiderando riaverlo tra i propri pali. Tuttavia, il club piemontese ha nel frattempo completato il proprio pacchetto portieri. Lo scorso 20 agosto, i bianconeri hanno infatti ingaggiato Alessandro Livieri dal Pisa. Con l'arrivo del classe 1997, la squadra si considera al completo, avendo già in rosa l'ex rossoverde Pietro Passador, classe 2003, e Lorenzo Lancellotti, classe 2004. Nonostante ciò, una partenza di quest'ultimi due, in teoria, potrebbe riaprire l'interesse per Franchi, il quale nella scorsa stagione, a gennaio, era approdato in Piemonte proprio grazie a uno scambio di prestiti con Passador.
