Calciomercato Ternana, ultimo giorno: sei nuovi arrivi
Ultimo ed inteso giorno di trattative per la Ternana. Il Direttore sportivo Carlo Mammarella è impegnato in numerose operazioni, alcune di queste in attesa di essere ufficializzate. Il punto a poche ore dal termine.
Operazioni concluse
Tre gli attaccanti in arrivo per le Fere. Vestiranno la casacca rossoverde gli esterni offensivi Mert Durmush (Pisa) e Simone Leonardi che il Catania ha prelevato dalla Sampdoria. Infine il centravanti Edgaras Dubickas del Pisa sarà il nuovo terminale offensivo delle Fere. Non è da escludere una ulteriore operazione in entrata sempre in attacco.
Diverse le trattative in fase avanzata. In difesa Biagio Meccariello resta un obiettivo 'forte' mentre a centrocampo avanza la candidatura di Sonny D'Angelo dell'Avellino. Il Direttore sportivo lavora alla maxi operazione che potrebbe portare Maestrelli e Ferrante al Cosenza. Percorso inverso quello che potrebbe compiere Christian Dalle Mura. In uscita anche Bruno Martella con destinazione Pescara. Il dirigente rossoverde cercherà di trovare una sistemazione anche per Rovaglia e Capanni.
Ore 11:40 UFFICIALE Il Catania annuncia l'arrivo di Simone Leonardi. L'attaccante è nuovo rossoverde: "L’attaccante ha sottoscritto un contratto quinquennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2030, ed è stato successivamente ceduto a titolo temporaneo alla Ternana Calcio". La nota del club di via della Bardesca: "La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni del calciatore Simone Leonardi. L’attaccante classe ’05 arriva in prestito stagionale dal Catania F.C.. Muove i primi passi nel settore giovanile della Sampdoria dove, tra Under 17, Under 18 e Under 19 colleziona 107 partite realizzando 48 reti e servendo 7 assist.
Nella scorsa stagione 5 presenze ed un gol in Serie B con i blucerchiati e, da febbraio in poi, 8 gare a Rimini. Per lui anche due gettoni con la nazionale azzurra Under 17".
ore 13:00 difficile la maxi operazione tra Ternana e Cosenza. C'è poco tempo a disposizione per riuscire a limare tutti i dettagli
ore 14:00 possibile operazione con il Pescara: il centrocampista Georgi Tunjov in rossoverde mentre il difensore Bruno Martella al Delfino
ore 15:05 a proporre l'operazione Tunjov alla Ternana e Martella al Pescara è stato il club adriatico, al momento però non c'è ancora un accordo di massima tra le parti
ore 17 UFFICIALE Mert Myuslyum Durmush "Nuovo arrivo in casa rossoverde. La società comunica infatti di aver ingaggiato dal Pisa S.C. il calciatore bulgaro Mert Myuslyum Durmush. L’esterno offensivo mancino, classe ’05, arriva in prestito fino al termine della stagione."
ore 17: 10 UFFICIALE Edgaras Dubickas "Pisa Sporting Club comunica di aver trasferito a titolo definitivo il calciatore Edgaras Dubickas alla Società Ternana Calcio. A Edgaras rivolgiamo i nostri migliori auspici per il prosieguo della carriera".
ore 17:45 il Direttore sportivo Carlo Mammarella ha chiuso le trattative legate al centrocampista Marco Garetto (Rimini) ed al portiere Francesco D'Alterio dal Crotone. Il dirigente valuta anche il ritorno di Biagio Meccariello del Benevento
ore 19: 15 UFFICIALE Marco Garetto. "La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Marco Garetto. Il 24enne centrocampista centrale torinese arriva a titolo definitivo dal Rimini F.C. e si lega ai rossoverdi fino al 30 giugno 2028"
ore 19:40 UFFICIALE Francesco D'Alterio è un nuovo portiere rossoverde. Ha firmato un contratto biennale
19:50 UFFICIALE: risoluzione del contratto per l'attaccante Piero Rovaglia
20 UFFICIALE: Biagio Meccariello torna alla Ternana legandosi con accordo annuale
Termina la sessione estiva del mercato. Ultimo giorno contraddistinto da ben sei operazioni. Cinque i nuovi volti: Francesco D'Alterio (portiere) prelevato dal Crotone. Inoltre il difensore Biagio Meccariello (Benevento), il centrocampista Marco Garetto (dal Rimini) e gli attaccanti Simone Leonardi (Catania), Edgaras Dubickas e Mert Myuslyum Durmush (dal Pisa). Ha risolto consensualmente il contratto Pietro Rovaglia. Restano in maglia rossoverde Alessio Maestrelli e Bruno Martella.
