Calciomercato Serie C, girone B in sordina: Arezzo e Ascoli le regine del mercato
Lunedì 1 settembre alle ore 20 è finita la sessione estiva di calciomercato della Serie C. Guardando al girone B della Ternana si può parlare di un'estate complessivamente avara di colpi di mercato per tutte le squadre. Pochi i trasferimenti a titolo definitivo, ancora meno quelli che hanno previsto un esborso economico, tantissimi invece i prestiti di giovanissimi provenienti da squadre di Serie A e Serie B.
Le uniche due squadre che hanno realizzato un calciomercato sopra la media sono Arezzo e Ascoli. I toscani puntano con decisione a un campionato di vertice e hanno investito sugli ex rossoverdi Cianci e Tito, ma anche su talenti come Varela dalle Reggiana e il difensore ex Spal Arena. Molto attiva negli ultimi giorni l'Ascoli, anche i bianconeri hanno puntato su due ex Ternana come Damiani e Corradini, su forti esterni offensivi come Oviszach e Del Sole, con ciliegina finale l'arrivo di Gori dall'Avellino in attacco.
Hanno perso invece calciatori importanti formazioni come il Perugia, la Vis Pesato e su tutte il Rimini, con i romagnoli in difficoltà societaria e con un ultimo giorno di mercato che ha visto la cessione di quasi tutti i calciatori over della rosa. Tra le formazioni che invece si sono mosse di più le neopromosse dalla Serie D. Buon mix tra giovani e calciatori più esperti per il Livorno, interessante anche il mercato della Sambenedettese con l'arrivo nelle ultime ore di Martins (figlio dell'ex attaccante dell'Inter, lo scorso anno 9 presenze in Serie A con il Monza). Mercato con molte operazioni anche per il Forlì e ambizioni anche per il Ravenna, che ha tesserato calciatori con un passato in Serie A come il difensore Donati e l'attaccante Okaka. Ora la parola passa al campo.
