Ternana, un trionfo di 'prime volte' a Rimini
Prestazione sontuosa della Ternana a Rimini. Il successo non è stato soltanto convincete, ma ha segnato anche una serie straordinaria di 'prime volte' che promettono bene per il futuro delle Fere. È stata innanzitutto la prima vittoria stagionale per i rossoverdi, un segnale forte e chiaro per la rinascita della squadra dopo le due battute d'arresto con Livorno ed Ascoli.
L'incontro ha visto l'esordio in maglia rossoverde di ben cinque nuovi acquisti: D'Alterio, Bianay Balcot, Dubickas, Meccariello e Leonardi. Tra questi, il terzino francese Bianay Balcot e l'attaccante lituano Dubickas hanno saputo lasciare immediatamente il segno, realizzando il loro primo gol con la Ternana. A loro si aggiunge anche la prima marcatura con la casacca delle Fere per il fantasista italo-cileno Orellana.
Ma le 'prime volte' non si sono limitate ai nuovi volti e ai gol. Si è registrata anche la prima occasione in cui Francesco Donati ha indossato la fascia di capitano al braccio, un momento significativo per il giovane difensore. Non è mancato neanche un episodio meno felice, ma comunque che entra a far parte delle statistiche: l'espulsione di Fabio Liverani sulla panchina della Ternana. A completare il quadro delle emozioni, il primo gol stagionale di Alexis Ferrante, una spettacolare sforbiciata che ha infiammato l'entusiasmo del pubblico rossoverde.