Ternana, cessione società: verso il passaggio a Gian Luigi Rizzo
Una nuova e forse decisiva accelerazione per la cessione societaria della Ternana all'imprenditore Gian Luigi Rizzo. Nel corso della giornata di ieri le parti interessate si sono ritrovate per un ulteriore incontro a Roma. Per raggiungere l'intesa sarà necessario procedere con la sottoscrizione di un primo documento, antecedente alla firma del passaggio di consegne. Una sorta di step intermedio che consentirà di sigillare l'intesa.
Molteplici le questioni affrontante e già note a tutti i soggetti che si sono avvicinati in queste settimane. Dalla situazione debitoria della Ternana fino alla centralità del progetto stadio-clinica. Infine, aspetto tutt'altro che secondario, la scadenza federale del 16 settembre ormai sempre più prossima. Evitare una ulteriore penalizzazione (recidiva poichè è arrivo il deferimento per la scadenza del 1 agosto) è la priorità per salvaguardare la squadra ed il cammino delle Fere in campionato.
Altro aspetto importante da sottolineare. Il passaggio societario consentirebbe di organizzare gli eventi del centenario in modo più sereno. Se ne sta parlando diffusamente in queste settimane soprattutto a palazzo Spada, per dar vita ad una serie di iniziative dedicate ai tifosi rossoverdi. Di certo il passaggio di proprietà aiuterebbe molto.
