Ternana Women, pareggio Sassuolo, coppa Primavera e 'Memorial Ilaria Sula'

Ternana Women, pareggio Sassuolo, coppa Primavera e 'Memorial Ilaria Sula'

Un periodo intenso per la Ternana Women, impegnata su più fronti: dal campo della Women's Cup con un pareggio significativo, al sorteggio per la Coppa Italia Primavera, passando per un'importante esperienza internazionale del coordinatore medico-sanitario e un toccante evento dedicato alla memoria di Ilaria Sula

Un punto prezioso contro il Sassuolo

La Ternana Women ha mosso la classifica nella seconda giornata della Women's Cup, ottenendo un pareggio prezioso per 1-1 contro il Sassuolo. Dopo la sconfitta all'esordio per 2-4 contro la Roma, le rossoverdi hanno dimostrato una maggiore compattezza e coraggio in campo. Il gol della Ternana è arrivato al decimo minuto della ripresa, con Làzaro che ha finalizzato di testa un'azione ben costruita, nata da Ferraresi e proseguita con un cross perfetto di Pirone. Le padrone di casa hanno trovato il pareggio al trentottesimo minuto con Perselli. Questo punto non solo fa morale, ma conferma la crescita di un gruppo capace di esprimere un bel calcio, mettendo in difficoltà il Sassuolo per larghi tratti della partita. Il prossimo appuntamento del girone sarà contro il Milan a Fiorenzuola d'Arda.

Il cammino delle giovani rossoverdi nella Coppa Italia Primavera Women

Prende forma anche il percorso della Ternana Women nella Coppa Italia Primavera Women. Le giovani rossoverdi sono state inserite nel Girone B, dove affronteranno tre squadre di alto livello del calcio femminile: Juventus, Fiorentina e Napoli Women. Il calendario del Girone B prevede la prima sfida contro la Juventus domenica 19 ottobre, seguita dall'incontro con il Napoli Women domenica 2 novembre e infine con la Fiorentina domenica 9 novembre. Queste tre giornate saranno cruciali per conquistare un posto in semifinale, in programma a maggio, riservato alle prime classificate dei tre gironi e alla migliore seconda.

Esperienza internazionale del dottor Francesco Corsetti

Un grande applauso va al coordinatore medico-sanitario della Ternana Women, il Dottor Francesco Corsetti, che dal 13 al 21 settembre sarà impegnato ai Mondiali di Atletica Leggera a Tokyo. Per amore della Ternana Women, il Dottor Corsetti ha scelto di partecipare all'evento solo per dieci giorni, rinunciando a rimanere per l'intera durata della manifestazione, così da poter continuare a seguire da vicino la realtà rossoverde. In Giappone, offrirà il suo supporto medico e diagnostico alla nazionale italiana. La Ternana Women ha espresso il proprio sostegno e orgoglio, tifando sia per il Dottor Corsetti che per la nazionale italiana.

Memorial Ilaria Sula: Sport, Memoria e Comunità

È iniziato il primo Memorial Ilaria Sula, un appuntamento speciale organizzato dalla Ternana Women e inserito nel programma della Festa dell'Alternativa Umbria. L'evento è dedicato alle categorie Under 10-11 e non è un semplice torneo di calcio, ma un profondo momento di sport e memoria. L'obiettivo è ricordare Ilaria Sula, una giovane ternana di 22 anni vittima di femminicidio, attraverso i valori autentici dello sport come rispetto, condivisione e speranza. Nove squadre sono scese in campo, divise in tre gironi. Il Girone A, che include la Ternana Women, ha già disputato le sue partite a Cardeto. La giornata più significativa sarà venerdì 12 settembre, con le finali, la consegna di una targa ricordo ai genitori di Ilaria presso la Chiesa della Madonna del Carmine e le premiazioni in Passeggiata. Questo Memorial rappresenta un forte messaggio di comunità ed emozione condivisa, oltre il semplice aspetto sportivo.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by