Ternana, dirigenza tutta al femminile: chi sono Claudia Rizzo e Tiziana Pucci
Vento di cambiamento sulla Ternana. Per la prima volta, la presidenza del club rossoverde sarà affidata a una donna, ossia Claudia Rizzo, segnando l'inizio di una fase di rinnovamento e di rilancio con una dirigenza completamente al femminile. Questo passo ambizioso vede il contributo centrale della famiglia Rizzo, nuova proprietaria delle Fere, pronta a costruire un progetto solido e sostenibile.
Claudia Rizzo: una visione moderna per il futuro della Fere
La nuova presidente della Ternana è la 23enne Claudia Rizzo. La nuova numero uno porterà con sé l'energia e la determinazione di una giovane imprenditrice. Primogenita di Gian Luigi Rizzo e Laura Melis, quest'ultima Direttrice generale della clinica Nuova Villa Claudia, guiderà il club con una visione moderna e profondamente radicata nei valori dello sport. Oltre al nuovo impegno nel calcio, Claudia Rizzo gestisce anche un'azienda agricola in Sicilia specializzata nella produzione di olio. La sua nomina rappresenta l'avvio di un nuovo percorso per la società di Via della Bardesca.
Tiziana Pucci: esperienza operativa al servizio del club
Al fianco della Presidente Claudia Rizzo, in qualità di Amministratore Unico, è stata nominata Tiziana Pucci. Il suo ruolo sarà fondamentale nel supportare la governance societaria nella gestione operativa del club. La nuova dirigente rossoverde porta con sé una significativa esperienza nel mondo del calcio, avendo avuto un passato come persona vicina a Massimo Ferrero, infatti ha ricoperto il ruolo di responsabile dell'Academy della Sampdoria e faceva parte dello staff della presidenza blucerchiata.
Un futuro al femminile per la Ternana
La composizione di questa nuova dirigenza interamente femminile è un segnale forte e chiaro di innovazione e di rottura con le tradizioni, proiettando la Ternana verso un futuro dove la competenza e la visione strategica al femminile saranno al centro del progetto sportivo.
