Ternana, esordio per Marco Garetto: centrocampista con potenziale
Esordio con la maglia della Ternana per Marco Garetto. Il centrocampista torinese, prelevato l'ultimo giorno di mercato dal Rimini, ha una corporatura imponente con i suoi 1,90 metri, mostrando fin da subito la sua presenza in mezzo al campo, con un impatto notevole soprattutto a livello fisico e facendosi notare con personalità.
La sua prima apparizione è stata un esordio in chiaroscuro, con qualche sbavatura in fase di impostazione. Nel primo tempo, la sua presenza non si è fatta sentire moltissimo, ma nella ripresa ha offerto un paio di fiammate significative. È evidente che Garetto sia in una fase di rodaggio e debba ancora prendere confidenza con gli schemi di gioco di Liverani e affinare l'intesa con i nuovi compagni.
Nonostante le fisiologiche difficoltà iniziali, il potenziale di Garetto è indiscutibile. La sua fisicità e la sua corsa aggiungono muscoli e centimetri importanti alla mediana rossoverde. inoltre possiede un grande fiuto per il gol e una visione di gioco notevole. La sua capacità di inserirsi negli spazi e creare opportunità lo rende un centrocampista completo, in grado di giocare efficacemente sia in un centrocampo a due che a tre. Con una carriera che vanta esperienze in Serie C con Avellino, Renate e Rimini, dove ha totalizzato 8 gol e 5 assist in 49 presenze, Marco Garetto ha tutte le carte in regola per diventare un calciatore molto importante nella rosa delle Fere, una pedina fondamentale per il futuro rossoverde.
