Terni FC Romano Tozzi Borsoi: "Prestazione positiva. Imparare dagli errori"
Un pareggio per 1-1 ha caratterizzato l’incontro tra Terni FC-Spoleto. Una sfida ricca di ex e molto combattuta sul campo. Nonostante la gara sia terminata con un punto per parte, il tecnico rossoverde Romano Tozzi Borsoi ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi, individuando aspetti positivi e margini di miglioramento. "La prestazione c'è stata - ha affermato l'allenatore in sala stampa - dobbiamo imparare però dai nostri errori. troveremo altre squadre che verranno nel nostro campo cercando di chiudersi e non farci giocare. Dobbiamo quindi avere la pazienza di non cadere nei loro tranelli."
Il tecnico ha riflettuto anche sui due momenti più critici del match: il gol del pareggio subito allo scadere del primo tempo e l'espulsione di Santi: "Abbiamo preso il gol nel finale della prima frazione e su due palle ferme, nostro fallo laterale e punizione, sicuramente questo aspetto è da migliorare. L'espulsione di Santi? Il giocatore ha sbagliato, anche se il direttore di gara è stato un po' troppo severo."
Nonostante le difficoltà, la squadra ha dimostrato carattere: "Non posso dire niente ai ragazzi. Hanno cercato, anche quando siamo rimasti in dieci, di fare la partita. Il nostro obiettivo è quello di non accontentarsi e provarci fino fino alla fine".
Tirando un bilancio provvisorio dell'inizio di stagione, che include la qualificazione alla semifinale di Coppa e i quattro punti in campionato, il mister si è dichiarato soddisfatto: "Stiamo lavorando bene. E' normale che poi gli episodi sono quelli che fanno quello che fa la differenza, dobbiamo essere bravi a portarli dalla nostra parte".
