Narnese-Pontevalleceppi Ripa 4-2, successo rossoblù nell'anticipo

Narnese-Pontevalleceppi Ripa 4-2, successo rossoblù nell'anticipo

Anticipo serale per la Narnese che ha ospitato il Pontevalleceppi Ripa di sabato per guadagnare un giorno in vista della semifinale di Coppa Italia in programma mercoledì a Pierantonio. Il rocambolesco 4 a 2 finale manda a sei punti dopo tre giornate gli uomini di mister Marino Defendi.

Il racconto del match

Il primo squillo è di marca locale con Perotti che su cross di Perugini al 7’ spedisce alto da ottima posizione. Ancora rossoblù insidiosi al 12’ con una percussione di Leone il quale calcia dai sedici metri e trova attento Ruffolo a bloccare a terra. Alla prima chance però a passare sono gli ospiti al 18’: Noudem si inserisce dalla destra e mette in mezzo per De Gioia che a porta vuota deposita in rete il vantaggio perugino. La risposta rossoblù è immediata ed al 22’ Ruffolo salva prima sul colpo di testa di Perugini e subito dopo mettendo in angolo sulla ribattuta di Pinsaglia. La prima frazione si chiude con la parata di Ruffolo durante il recupero sul tiro in area di Leone. La ripresa si apre subito con il pareggio narnese: traversone dalla destra e colpo di testa imperioso di Perotti che spedisce sotto l’incrocio il gol dell’1 a 1. Passano cinque minuti ed ancora un colpo di testa, stavolta del neo entrato Principi su cross di Pinsaglia, vale il ribaltone ed il 2 a 1 rossoblù. La gara sembra chiudersi al 32’ quando ancora Pinsaglia pennella in area per Mora che spinge dentro il tris, ma al 35’ Braccalenti illumina per Akhigbe che solo davanti a Pitaro trova il 3 a 2 che tiene in vita i suoi. Nel finale sono i padroni di casa ad averne di più e Ruffolo salva due volte sui tiri di Colangelo prima e Leone poi. Al quarto di recupero in contropiede Leone ha sui piedi la palla del poker ma ancora un super Ruffolo salva in angolo. La sfida si ripeta al quarto di recupero ma stavolta Leone infila Ruffolo per il definitivo 4 a 2 prendendosi la strameritata gioia personale dopo una prestazione personale stupenda.

Il tabellino

NARNESE (4-2-3-1): Pitaro; Martini (29’st Mora), Pinsaglia, Aldair, Rossi E.; Bernardini, Petrini; Perugini (1’st Bordi), Leone, Rossi L. (1’st Principi); Perotti (22’st Colangelo)

A disp: Bracaj, Aldrovandi, Blasi, Nfamara, Covarelli

Allenatore: Marino Defendi

PONTEVALLECEPPI RIPA (4-4-2): Ruffolo; Barbarossa, Sallaku, Ferri (43’st Qirici), Belloni; Bazzarri (18’st Puletti), Kamwa (18’st Burchini), Jemi (5’st Daja), Noudem; Akhigbe, De Gioia (18’st Braccalenti)

A disposizione: Cucchiararo, Costantini, Zmejkoski, Pauselli

Allenatore: Davide Fioretti

Arbitro: Samuele Ottaviani di Foligno

Reti: 18’pt De Gioia (P), 6’st Perotti (T), 11’st Principi (N), 32’st Mora (N), 35’st Akhigbe (P), 49’st Leone (N)

Note: spettatori presenti 300 circa. Espulso al 42’st Blasi (N) per proteste dalla panchina. Ammoniti Principi (N), Mora (N)

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by