Terni FC, il personaggio decisivo: Janzel Principi segna un gol alla Usain Bolt

Terni FC, il personaggio decisivo: Janzel Principi segna un gol alla Usain Bolt

Il Terni FC espugna il campo dell'Olympia Thyrus e lo fa grazie a una prodezza di un suo calciatore. Il centravanti Jenzel Principi è l'uomo copertina della giornata, autore di una rete che ha regalato il vantaggio alla squadra di Romano Tozzi Borsoi proprio nei minuti finali del primo tempo. Nessuna acrobazia volante o tiro dalla distanza; il gol di Principi è arrivato tramite un assolo che ha messo in mostra tutta la sua esplosività. Una progressione fulminea, talmente impressionante degna di un velocista olimpico come Usain Bolt.

Per un attimo, gli spettatori accorsi al 'Laureti' avranno dubitato di trovarsi ad un derby calcistico e non alle finali mondiali di atletica leggera. Principi infatti, ha dato il via alla sua corsa rubando palla a centrocampo e, con uno super scatto, si è involato verso l'area di porta avversaria. Non è stata solo la velocità a decidere l'incontro, ma anche la furbizia e la freddezza sotto porta del classe 2006. Dopo aver bruciato il terreno in un’azione che sembrava un teletrasporto, il giovane rossoverde ha mantenuto una lucidità incredibile, usando una finta per saltare il portiere Quaranta e poi depositando tranquillamente la sfera in rete.

Un gol preso e voluto che, più che celebrare le doti balistiche del centravanti, esalta la sua capacità di velocista in un campo da calcio. Evidentemente, Principi ha deciso che vincere il derby si fa a colpi di progressione e di astuzia, lasciando agli altri il ruolo di semplici spettatori di questo scatto da record.

La rete di Janzel Principi

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by