Ternana, il terzo ritorno di Stefano Pettinari alle Fere: le sue esperienze in rossoverde

Ternana, il terzo ritorno di Stefano Pettinari alle Fere: le sue esperienze in rossoverde

Ancora un nuovo capitolo nella storia tra Stefano Pettinari e la Ternana. L'attaccante romano, infatti, ha iniziato ufficialmente la sua terza esperienza in maglia rossoverde. Prima della sua carriera in Serie C, con l'ex Reggiana che ha militato sempre e solo in Serie B, realizzando 367 presente e 70 gol.

Di queste, 62 partite e 11 reti sono state con la maglia delle Fere. La prima esperienza è durata solo sei mesi - da gennaio a giugno 2017 - con proprio mister Liverani in panchina. Pettinari arrivava dal Pescara, ma non venne subito coinvolto, divenne poi fondamentale nelle gare finali del campionato, realizzando un assist a Falletti nella trasferta di Vicenza e segnando una doppietta in casa contro la Spal, aiutando quindi a raggiungere la storica salvezza di Ascoli.

Il centravanti romano a fine stagione tornò tuttavia al Pescara, dove raggiunse la doppia cifra di reti, ripetendosi poi anche al Trapani. Nel campionato 2021/22 il ritorno a Terni, grande colpo dell'attacco - insieme a Donnarumma - per la promozione delle Fere in Serie B con Cristiano Lucarelli in panchina. Due nuove stagioni per Pettinari in rossoverde, con un rendimento spesso discontinuo, ma anche reti fondamentali come quella nel derby contro il Perugia in trasferta del dicembre 2021.

Si apre ora una nuova avventura con la Ternana, il cui il prerequisito sarà l'eventuale inserimento nella lista dei 23 calciatori da depositare alla Lega, con una sola modifica possibile fino a gennaio. Le qualità di Pettinari sono indiscutibili, bisognerà ora vedere l'impatto con questa nuova categoria mai disputata dall'ex Lecce.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by