Ternana, la replica serena di Liverani a Bandecchi: "Nulla è facile"
La stoccata del Sindaco Stefano Bandecchi, rivolta al tecnico della Ternana Fabio Liverani, aveva scosso un po' l'ambiente in casa rossoverde. La risposta del mister delle Fere è giunta durante la conferenza stampa pre-gara di Ravenna-Ternana. Come da suo carattere, Liverani ha mantenuto un tono pacato e tranquillo, agendo con estrema trasparenza e parlando in modo chiaro, cercando di smorzare i toni e di focalizzarsi sul lavoro della squadra.
Le parole sulla critica e sulla stabilità ritrovata
L'allenatore ha affrontato la situazione con lucidità, concentrando l'attenzione sulla realtà complessa del club e sul lavoro compiuto per superare un periodo di estrema difficoltà: "Sulle parole del Sindaco tutti possono avere le proprie idee, cercherò di prendere qualche suo consiglio sulla squadra." Affrontando poi quella che è stata percepita come una critica sul livello della competizione in campionato, il tecnico ha chiarito: "Credo si riferisse al girone facile. Ma nel calcio nulla è semplice soprattutto per la Ternana perché fino a poco tempo fa si parlava di fallimento".
Il mister ha poi sottolineato come la priorità sia stata quella di rassicurare l'ambiente: "Il sottoscritto, Mangiarano e Mammarella abbiamo cercato di rassicurare prima i calciatori e poi i tifosi, in un periodo di destabilizzazione per tutti".
Lavoro e miglioramento continuo
Infine Liverai ha proseguito ribadendo la ritrovata serenità del club e la sua dedizione al ruolo: "Ora la squadra ha trovato una società che ha dato una tranquillità alla Ternana Calcio. Quello che posso fare è continuare a lavorare, i risultati oggi ci danno una posizione giusta, c’è tanto da fare e tanto da migliorare".
