Ternana, Leonardi attaccante del centenario: rete nella storia rossoverde

Ternana, Leonardi attaccante del centenario: rete nella storia rossoverde

Uno dei protagonisti della vittoria della Ternana contro il Pineto è stato Simone Leonardi. L'attaccante classe 2005 ha segnato una rete dal peso storico non indifferente. Il gol messo a segno (momentaneo 1-1) non è stato solo il suo primo in assoluto con la maglia delle Fere e primo in carriera nel campionato di Serie C, ma è passata alla storia anche come la prima marcatura segnata dalla squadra dopo che il club aveva celebrato ufficialmente il suo centenario, lo scorso 2 ottobre.

La descrizione del gol

Arrivato in prestito dal Catania, il giovane centravanti, originario del vivaio della Sampdoria, ha riequilibrato il risultato verso la fine del primo tempo, dopo che gli ospiti erano passati in vantaggio con la rete di Postiglione. Intorno al trentesimo minuto, il bomber si è sbloccato. L'azione decisiva è stata innescata da un passaggio di Tripi, che ha lanciato Leonardi verso la porta. Dopo un controllo orientato al centro, anche grazie a un rimpallo favorevole, il calciatore si è trovato a tu per tu con il portiere Tonti. Il pareggio è arrivato con un tiro fulmineo eseguito con la punta del piede. Ora Simone Leonardi ha impresso il suo nome nella storia recente della Ternana con un gol che celebra il futuro del club centenario.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by