Orvietana-Foligno 3-1 i biancorossi trovano la vittoria nel derby. Ora la Coppa con il Siena

Orvietana-Foligno 3-1 i biancorossi trovano la vittoria nel derby. Ora la Coppa con il Siena

ORVIETANA – FOLIGNO 3-1

ORVIETANA :Formiconi; Paletta, Berardi, Ricci, Mauro; Kone (35’st Tenkorang), Marchegiani, Herrera (21’st Selvaggio), Simic, Tronci (25’st Barbini); Caon. All.: Broccatelli.

FOLIGNO: Rossi; Quendro, Cottini, Della Spoletina, Falasca; Settimi, Ceccuzzi, Pellegrini (41’st Marchetti); Khribech, Tomassini, Sylla (28’st Pupo Posada). A disp.: Mazzoni, Bocci, Cichy, Bevilacqua, Bosi, Da Pra, Caccavale. All.: Manni.

ARBITRO: D’Agnillo di Vasto (Elisino di Ostia L. – Camilli di Roma 1).

RETI: 31’pt Caon (O), 33’pt Tomassini (F), 36’st Tenkorang (O), 40’st Caon (O).

NOTE: Ammoniti: Ricci, Caon (O); Pellegrino, Tomassini, Khribech (F). Angoli: 4-5. Recupero: 2’+4’.

L’Orvietana ottiene la prima vittoria casalinga in campionato, ritrovando ossigeno e morale dopo un periodo segnato da quattro sconfitte consecutive.  La squadra è stata schierata dal vice Broccatelli, mister Rizzolo era indisponibile, con un guardingo 4-5-1 e subito sono inseriti dal primo minuti i nuovi arrivati Herrera e Kone. I tre punti sono arrivati al termine di un derby molto combattuto.

Dopo una prima mezz'ora, l'attaccante Caon ha sbloccato il risultato finalizzando un passaggio ricevuto in area da Kone. La gioia dei padroni di casa è durata però molto poco, visto che la reazione del Foligno è stata immediata: l'ex Tomassini ha ristabilito la parità (33' pt) con un colpo di testa indirizzato all'angolino basso, grazie a un cross invitante dalla sinistra servito da Pellegrini. La prima frazione si è conclusa in parità grazie a due miracoli di Formiconi che hanno negato il raddoppio agli ospiti.

La svolta decisiva è arrivata nella ripresa con i cambi. Il subentrato Tenkorang ha riportato in vantaggio i biancorossi al 36’ della ripresa; servito da Marchegiani, ha fatto il suo ingresso in area per superare il portiere Rossi quasi immediatamente dopo essere entrato in campo al posto di Kone. L'Orvietana ha messo al sicuro il risultato al 40’ del secondo tempo, quando l'altro subentrato Barbini ha fornito un assist perfetto per Caon, che non si è lasciato sfuggire l'occasione per realizzare la sua doppietta personale. Archiviato il successo in campionato, l'Orvietana tornerà nuovamente in campo al 'Muzi' mercoledì 8 ottobre, alle ore 15:00, per affrontare il Siena nei trentaduesimi di finale della Coppa Italia di Serie D.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by