Pro Ficulle-Fabro 4-2, gara scoppiettante e derby ai giallorossi
PRO FICULLE-FABRO 4-2
PRO FICULLE: Aceto, Topo, D'Aurelio, Menichetti, Papi, Pecci, Rubeca, Pagnotta M., Tesfai, Fattorini, Passeri. A disp.: Brancaccia, Benedetti, Gjana, Coluccia, Iannitti, Trentavizi, Del Pulito, Zoitanu, Trincia. All.Pietrini
FABRO: Baglioni, Plutino, Vergari, Gori, Meloni, Ricotta, Saa Baltan, Mantagnolo, Massoli, Squarcia, Magdan. A disp.: Maccheroni, Biancalana, Catana, Iadicola, Mechelli, Piltato, Scassagreppi. All.Saravalle
ARBITRO: Marka Maglio di Perugia
RETI: 42'pt, 12'st e 23'st Pagnotta M. (P), 14'st Fattorini (P), 37'st rig. e 44'st rig. Massoli (F)
Nei primissimi minuti è il Fabro a partire forte. Successivamente però sale in cattedra la Pro Ficulle e incomincia a condurre il gioco. Il gol del vantaggio arriva proprio allo scadere della prima frazione di gioco. L'azione parte dal portiere Aceto: lancio lungo per il compagno Tesfai, il giallorosso si fa tutta la fascia sinistra d'attacco in solitaria e calcia in porta. L'estremo ospite respinge e Massimiliano Pagnotta, ben appostato, segna la rete dell'1-0.
La ripresa del match
Pronti via e subito i biancorossi si rendono pericolosi, Montagnolo con un tiro colpisce il palo ad Aceto battuto. Da quel momento in poi, però la Pro Ficulle incomincia ad ingranare la quarta. Il raddoppio (12'st) è sempre a firma di Massimiliano Pagnotta. L'azione si sviluppa sulla corsia di destra: Topo scarica per Fattorini, che grazie ad un'azione personale, entra in area e passa la palla all'indietro verso il dischetto del rigore, dove Pagnotta insacca il 2-0.
Il terzo gol è opera di Fattorini (14'st). Con il Fabro leggermente sbilanciato, Passeri ruba palla a centrocampo e crossa dentro. Il numero 10 giallorosso si incunea tra i difensori centrali e, dal limite dell'area, lascia partire un destro potente che si infila alla sinistra del portiere Baglioni. Poi al 23' Massimiliano Pagnotta firma la sua personalissima tripletta portandosi via il pallone: punizione da fuori area che l'attaccante di casa trasforma. Dopo una serie di cambi, negli ultimi minuti, il Fabro accorcia le distanze grazie a due penalty battuti dall'attaccante Massoli. La gara termina 4-2 con una Pro Ficulle che domina la gara contro un Fabro non rivitalizzato dal cambio in panchina, infatti in settimana Luca Saravalle ha preso il posto di Moreno Macchiaiolo.
