Ternana, 'Un secolo da Fere': IL PROGRAMMA del 18 ottobre
Il prossimo 18 ottobre prendono il via gli eventi dedicati alla manifestazione 'Un secolo da Fere'. Le celebrazioni per il centenario della Ternana calcio si svolgeranno in Piazza della Repubblica. L'iniziativa, organizzata dal Comune di Terni in collaborazione con il Centro Coordinamento Ternana Clubs e con il contributo della Fondazione Carit, prevede serate dedicate alla squadra fino al 25 ottobre.
La giornata inaugurale di sabato si aprirà con una serie di appuntamenti. Il programma inizierà alle ore 17:30 con l'esibizione della Banda di Cesi e delle Majorettes New Lady Spartans. Successivamente, tra le 18:15 e le 18:30, si terranno i saluti istituzionali alla presenza dell'assessore Marco Schenardi e del vicepresidente del Coni regionale Fabio Moscatelli. Spazio poi alla presentazione degli eventi previsti per la settimana.
Dalle 18:30 alle 18:45 è prevista la visione del filmato intitolato 'Omnia Thyrus'. La fascia oraria tra le 18:45 e le 20:00 sarà dedicata all'esibizione delle scuole di danza. L'intrattenimento serale proseguirà poi dalle 20:00 alle 20:30 con uno spettacolo teatrale curato da Stefano De Majo. La prima serata di celebrazioni si concluderà con un'ulteriore esibizione delle scuole di danza, in programma dalle 20:30 alle 21:30.