Juventus-Ternana Women 2-1, sconfitta nel recupero per le rossoverdi
Una sconfitta di misura maturata dalla Ternana Women sul campo della Juventus. Le ragazze di mister Cincotta sono state superate soltanto nel recupero, dopo aver disputato una gara connotata da cuore, carattere e grande forza di volontà. Nel primo tempo la Ternana si è difesa con ordine e coraggio, riuscendo anche a spingersi nella metà campo bianconera con azioni di qualità. Il vantaggio della Juventus è arrivato proprio allo scadere, nel primo minuto di recupero, con la rete di Cambiaghi.
Ad inizio ripresa è Breitner a trovare il pareggio con una punizione a giro. La palla si infila alle spalle di Peyraud-Magnin, riportando il punteggio sull’1-1 e accendendo l’entusiasmo della squadra. Le rossoverdi si compattano e lottano su ogni pallone, resistendo agli assalti di una Juventus che inserisce progressivamente tutto il potenziale offensivo. Al 41’ Massimino è costretta a lasciare il campo dopo un duro contrasto con Girelli.
A sostituzioni esaurite la Ternana Women è costretta a giocare gli ultimi minuti in inferiorità numerica. Proprio nei minuti di recupero arriva la rete decisiva, firmata da Cambiaghi ancora di testa. Domenica prossima le rossoverdi torneranno al Moreno Gubbiotti di Narni per affrontare il Como Women: un’altra occasione per trasformare la rabbia in energia positiva.
Il tabellino
JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin; Krumbiegel (40’ st Libran), Harviken, Salvai (23’ st Lenzini), Carbonell; Brighton (16’ st Girelli), Walti, Ferreira Pinto (27’ Godo); Bonansea, Cambiaghi, Beccari (27’ st Vansgaard). All. Canzi
TERNANA (4-3-3): Ciccioli; Eržen (1’ st Ripamonti), Corrado (10’ st Vigliucci), Massimino, Peruzzo (1’ st Pacioni); Di Giammarino (33’ st Regazzoli), Breitner, Pastrenge; Labate, Ferraresi (18’ st Petrara), Pirone. All. Cincotta
Arbitro: Teghille di Collegno
Reti: 46’ pt e 44’ st Cambiaghi; 4’ st Breitner








