Ternana, Stefano Bandecchi: "In dirittura per andare al Tar"
Tre ore di confronto sul progetto 'Stadio-clinica' della Ternana. Il sindaco Stefano Bandecchi ha incontrato la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti negli uffici del Centro multimediale. Hanno partecipato al vertice anche il Rup Piero Giorgini ed il project manager Sergio Anibaldi. Al termine dell'incontro, poco dopo le 20.50 di oggi - martedì 4 novembre - il primo cittadino è uscito piuttosto contrariato.
Le parole di Bandecchi: "Non si è risolto niente. In questo momento la situazione è in alto mare. Pertanto vedremo. La lunga discussione non ha portato al niente". Verso l'udienza del 18 novembre: "Siamo in dirittura per andare al Tar. Potrebbe essere annullata la delibera fatta da Giorgini e ne faremo un'altra. Non c'è alcuna soluzione".
Successivamente lo stesso Bandecchi ha rilasciato una dichiarazione sul canale ufficiale del Comune di Terni: "Le posizioni della Regione e del Comune restano al momento molto distanti. Abbiamo accertato che la Regione ha, a nostro avviso, idee molto confuse ed anche che gli atti depositati sono stati redatti in alcuni casi, a meno a dire della Presidente, a sua insaputa e che molte cose sono state omesse. Resta di fatto momentaneamente l'impossibilità di arrivare ad una conclusione positiva. E quindi alla luce attuale dei fatti ci stiamo avviando per preparare la causa che discuteremo davanti al Tar. Ci sono ancora quattordici giorni a disposizione per poter trovare una sintesi. Il Comune di Terni è disponibile quando la Regione avrà fatto pace con se stessa".
