GRS Terni Papigno, Filippo Gentileschi: “Siamo un bel gruppo, pensiamo a una partita alla volta”
Nuova importante vittoria per la Grs Terni Papigno nel campionato di Seconda Categoria umbra, un netto 3-1 contro Massa Martana in casa che rilancia i rossoblù al secondo posto in graduatoria nel girone C. Il difensore Filippo Gentileschi ha parlato del momento in casa amarantoblù: “Guardiamo avanti partita dopo partita, senza pensare troppo alla classifica. Siamo un bel gruppo, e chiunque viene chiamato in causa si fa sempre trovare pronto. Finora abbiamo avuto solo un piccolo passo falso, ma speriamo di recuperare anche in Coppa e di continuare la striscia positiva in campionato. Le somme le tireremo solo a maggio: ora l’obiettivo è allenarci bene e cercare di vincere più partite possibili, senza farci condizionare dai risultati delle altre squadre o dagli scontri diretti.”
Sulle ambizioni della formazione di mister Luciano Sciò: “Abbiamo avuto qualche infortunio di troppo, ma la squadra c’è. Ho giocato tanti anni in queste categorie e posso dire che questo è un gruppo unito, con tutti pronti a dare il massimo in ogni gara: dal portiere, ai subentrati. L’aspetto fondamentale è sempre l’approccio alla gara; mantenere concentrazione e ritmo, perché solo così possiamo giocarci le nostre carte fino alla fine e toglierci delle belle soddisfazioni.”
Gentileschi è tornato alla Grs nella scorsa stagione, squadra con cui aveva già giocato a inizio carriera: “Per me è stata una grande emozione tornare qui. Ho esordito con questa squadra già nei primi anni duemila: la scelta di rientrare è stata anche una questione di affetto, e ho accettato volentieri di continuare questa avventura anche in questa annata. Siamo partiti bene, lavoriamo con impegno ogni settimana e sappiamo che tra qualche mese arriverà lo sprint finale dove cercheremo di farci trovare pronti.”
