Ternana penalizzazione, la decisione del Tribunale Federale
Per la Ternana calcio è arrivato il giorno dell’udienza davanti al Tribunale Federale Nazionale riguardo la penalizzazione. Il club rossoverde è stato infatti deferito a inizio ottobre - insieme all'ex presidente Stefano D'Alessandro - dal Procuratore federale in seguito alle segnalazioni della Co.Vi.So.C. per "non aver provveduto, entro il termine dell’1 agosto 2025, al pagamento degli emolumenti netti e degli incentivi all’esodo nonché degli altri compensi dovuti in favore dei tesserati."
La Camera di Consiglio riunitasi giovedì 6 novembre ha rinviato la decisione a una nuova udienza del 12 dicembre. Il Tribunale ha accolto l’istanza presentata dagli avvocati della Ternana relativa alla presentazione di una documentazione integrativa. Pertanto si entrerà nel merito della penalizzazione il prossimo mese:
"Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, non definitivamente pronunciando, ritenuto necessario, ai fini del decidere, acquisire copia degli accordi di natura economica intervenuti fra la società Ternana Calcio Srl e i propri tesserati di cui al capo di incolpazione sub lettera b) dell'atto di deferimento, onera la parte più diligente di provvedere al deposito di detti documenti nel fascicolo telematico entro il 5 dicembre 2025 ore 12:00 e rinvia la trattazione del giudizio all'udienza del 12 dicembre 2025, ore 10:30, in modalità videoconferenza."
