Ternana, centenario rossoverde 'I protagonisti': Roberto D'Ermilio / VIDEO

Ternana, centenario rossoverde 'I protagonisti': Roberto D'Ermilio / VIDEO

Tre stagioni indimenticabile con la Ternana. L'attaccante Roberto D'Ermilio, classe 1968, ha legato in modo indissolubile il suo nome alla storia delle Fere. Il suo trascorso evoca ricordi emozionanti nel cuore dei tifosi rossoverdi.

Il gol nel derby e i numeri in maglia rossoverde

L'arrivo di D'Ermio a Terni avviene nella stagione 1990/91 in Serie C1. Il calciatore, nativo di Vasto, venne acquistato dal Potenza. Due sono i ricordi indelebili in maglia rossoverde. Il primo è senza dubbio il gol nel derby contro il Perugia. Una rete storica, 8 marzo 1992, in una straregionale che vedeva la Ternana in lotta per la promozione in Serie B insieme ai biancorossi e l'Andria. In quell'annata solo due squadre ottennero la promozione e la vittoria valeva ancora due punti. Il match giocato a Terni sembrava destinato al pareggio ma, a tre minuti dalla fine, D'Ermilio fece partire un rito da distanza siderale che si insaccò sotto l'incrocio. Una conclusione dai 30 metri che fece esultare tutto lo stadio. La vittoria fu importantissima, non solo per il derby, ma perché consentì ai rossoverdi - allenati da Roberto Claguna - di aumentare il distacco dai rivali e di avvicinarsi concretamente alla vittoria del torneo. Un altro gol significativo per l'attaccante fu la rete segnata nella prima partita in Serie B contro la Spal (1992/93). In maglia rossoverde Roberto D'Ermilio ha collezionato un totale di 71 presenze e ha realizzato 6 reti in tre stagioni con la Ternana.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by