Ternana-Vis Pesaro 1-1, Fabio Liverani: "Serve più personalità e coraggio nei momenti decisivi"

Ternana-Vis Pesaro, la conferenza stampa di Fabio Liverani

Le parole post partita dell'allenatore rossoverde Fabio Liverani:

"La squadra ha avuto un buon impatto alla gara, con diverse chance nei primi venti minuti. Poi invece di dare continuità ci siamo complicati le giocate e non c'era più fluidità di gioco. Grazie a una bella giocata di Dubickas siamo riusciti a trovare subito il pareggio. In tante altre occasioni ci è mancata tecnica e precisione nell'ultime gioca. Penso ad esempio a Bianay che tante volte è arrivato sul fondo e poi è stato impreciso, bisogna migliorare negli ultimi venti metri.

In mediana sia Tripi che Proietti devono dare di più, e loro in primis lo sanno, serve più personalità. Per vincere queste partite serve più coraggio, più cattiveria negli ultimi venti metri. Sul piano fisico non abbiamo problemi, nessun calciatore ha delle lesioni muscolari. Purtroppo il campo dove ci alleniamo in sintetico ha delle problematiche, ringrazio la proprietà che sta chiudendo per andarci ad allenare a Gabelletta. Sia per Romeo che per Pettinari si è trattato di un problema lieve, ma in questo momento non vogliamo rischiare nessuno.

Sulla trequarti Orellana è partito bene nella prima mezz'ora, però anche lui deve essere più determinante nella trequarti offensiva. Sull'episodio finale della card Fvs ho qualche dubbio per l'intervento su Turella. Con quest'arbitro non siamo fortunati.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by