Ternana, la storia di Claudia Rizzo sul "The Guardian"

Ternana, la storia di Claudia Rizzo sul "The Guardian"

Continua a travalicare i confini cittadini, ma anche nazionali, la storia di Claudia Rizzo come nuova presidente della Ternana calcio. Ad intervistare la giovane numero uno della società rossoverde anche il prestigioso quotidiano inglese 'The Guardian' in un articolo a firma Emanuele Giulianelli, che è venuto proprio a Terni allo stadio 'Libero Liberati' per parlare con Claudia Rizzo.

Nell'articolo la presidente rossoverde afferma che guidare la Ternana: “È una grande responsabilità, ma anche un’opportunità per portare qualcosa di diverso, dimostrando che le donne possono essere protagoniste nel calcio come in ogni altro ambito”. Nell'approfondimento è stata poi ripercorsa la storia della famiglia Rizzo, l’acquisizione del gruppo Villa Claudia e il progetto dello stadio-clinica, attualissimo tema centrale nel dibattito cittadino.

Claudia Rizzo ha ricordato anche il suo percorso professionale: “Ho iniziato come imprenditrice agricola con la mia famiglia in Sicilia, lavorando al tempo stesso anche nelle cliniche di famiglia. Contemporaneamente ho sempre avuto una grande passione per il calcio." Sulla gestione del club: “Il calcio è un business, con le sue sfide. La chiave è lavorare con trasparenza e imparare dagli errori. Alla Ternana stiamo facendo proprio questo”.

Infine, un pensiero alla città e al futuro: “Terni è accogliente, mi sto ambientando bene. Voglio essere un presidente vicino alla squadra. Il calcio non è solo per gli uomini: il futuro è donna, e sono certa che sempre più donne porteranno nuova energia e positività a questo mondo”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by