Ternana, multata la società: cori oltraggiosi, petardi e fumogeni lanciati

Ternana, multata la società: cori oltraggiosi, petardi e fumogeni lanciati

La società della Ternana è stata sanzionata dal Giudice Sportivo con 1500 euro di ammenda. Nel dispositivo ne vengono evidenziate le motivazioni: “Per avere, alcuni dei suoi sostenitori (30% circa), posizionati nel settore curva Sud ospiti, intonato, al 46° minuto del primo tempo, due cori oltraggiosi nei confronti delle forze dell'ordine ripetuti per circa 30 secondi”.

Inoltre: “Per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti antiregolamentari e violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, durante la gara: un petardo e due fumogeni, nel recinto di gioco, che provocavano due buchi sul telone in plastica che copriva i pannelli Led posti dietro la porta; due fumogeni sul terreno di gioco, senza conseguenze”.

Secondo quanto riportato nel dispositivo: “Ritenuta la continuazione, misura della sanzione, in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, e 25, comma 3 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti (ivi compreso la pericolosità dei lanci effettuati per la condotta sub B), e rilevato che, con riferimento alla condotta sub B) non si sono verificate conseguenze dannose ulteriori rispetto al danneggiamento del telone, rilevato che la società sanzionata disputava la gara in trasferta e considerati i modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by