Futsal Ternana, Gianluca Marini: "Torniamo a riempire il Pala di Vittorio"

Riccardo Tommasi   12:45   20/11/2025   Futsal    [views]   Futsal / Futsal Ternana / Ternana

Futsal Ternana, Gianluca Marini: "Torniamo a riempire il Pala di Vittorio"

La Tip Power Futsal Ternana si appresta ad affrontare il derby stagionale contro i Grifoni, match in programma al Pala di Vittorio questo sabato alle ore 17. A chiamare a raccolta i tifosi ternani è Gianluca Marini, il quale da quest'anno ricopre il ruolo di team manager della prima squadra rossoverde.

"Dopo un inizio molto difficile sembra che finalmente qualcosa si sia mosso in senso positivo - racconta Gianluca Marini - e dopo anni di esperienza sportiva devo dire che mi aspettavo un impatto duro con questo campionato, soprattutto a causa dei tanti cambiamenti fatti in estate. Onestamente però devo dire che speravo comunque in qualcosa di meglio rispetto a quanto raccolto".

Cos'è che non ha funzionato in questo primo mese e mezzo?

"Probabilmente abbiamo sottovalutato alcune dinamiche e quando dico abbiamo intendo tutti noi della società, perché quando si perdono quattro gare delle prime sei ufficiali non può essere mai colpa di un solo fattore. E' tornato in panchina Federico Pellegrini, ma ci tengo subito a dire una cosa: non voglio sentir parlare in maniera assoluta di minestra riscaldata o di mossa riparatrice. In estate le nostre strade si erano divise, di comune accordo, ma tutti sanno che Federico è, e sempre sarà, parte integrante di questa famiglia.

Dal momento che ci siamo resi conto, lui e noi, che c'era una possibilità di tornare insieme non ci abbiamo pensato neanche un secondo. Come diceva una canzone “certi amori non finiscono…” ma preferisco metterla come “ti rendi conto di quanto tieni a una cosa soltanto dopo averla persa. Stesso discorso vale anche per Malouk, in quanto anche Momo, come il mister, ha dimostrato di tenere a questa maglia oltre ogni negoziazione, oltre ogni compenso o contratto. Il rossoverde ti resta dentro e negli ultimi dieci giorni questa cosa meravigliosa l'ho vissuta sulla mia pelle".

Tornando al campionato c'è stata anche un po’ di sfortuna in questa prima fase di campionato?

"Se analizziamo la situazione infortunati sicuramente sì, anche se poi come sempre si poteva fare meglio magari risparmiando qualche giocatore in determinate occasioni. Comunque sia Capotosti e Almadori sono ormai completamente sulla via della guarigione e Fagotti ha scontato la sua squalifica. Purtroppo i casi peggiori riguardano gli altri due stranieri, con una frattura e un guaio muscolare che necessitano di essere valutati giorno per giorno. Sicuramente non saranno disponibili per la gara di sabato".

Sabato c'è la partita contro i Grifoni di Spello, match che può essere visto come una sorta di derby?

"E' un derby più per il nome che per la collocazione geografica. Comunque sia visto che di squadre perugine nel futsal a questi livelli non c'è ne sono, ci accontentiamo. Detto questo, derby o non derby, l'importante è che tornino i tifosi a riempire il Pala di Vittorio portando il loro consueto entusiasmo e la loro spinta. Poi certo sappiamo bene che quando hanno davanti un Grifone i ternani reagiscono sempre in una certa maniera…"

Anche con i nuovi innesti l'obiettivo rimane lo stesso di inizio stagione?

"Assolutamente sì. E' stata una stagione che ha segnato un rinnovamento, per cui la cosa principale per ora è raggiungere la quota salvezza il prima possibile, poi vedremo strada facendo. Di certo, La Ternana Futsal gioca sempre e solo per vincere".

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by