Ternana-Giugliano, regolamento e sorteggio: quanto 'pesa' vincere la Coppa Italia

Ternana-Giugliano, regolamento e sorteggio: quanto 'pesa' vincere la Coppa Italia

Un nuovo impegno in Coppa Italia per Ternana-Giugliano. Le due squadre per la prima volta nella storia, in gare ufficiali, si affronteranno nel match a turno unico valevole per gli ottavi di finale (mercoledì 26 novembre ore 18). La vincente sfiderà in casa la vincente di Sambenedettese-Brescia. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari sono previsti direttamente i calci di rigore. Il regolamento prevede il turno unico fino ai quarti di finale (mercoledì 10 dicembre) per poi disputare semifinali e finali in gara doppia (andata e ritorno).

Al termine delle partite dei quarti di finale è previsto un nuovo sorteggio integrale - presumibilmente giovedì 11 dicembre - dopo quello di inizio stagione che di fatto ha contrassegnato il cammino delle contendenti. Le quattro squadre che si qualificheranno infatti verranno estratte dalle urne per determinare gli accoppiamenti delle partite in programma mercoledì 14 e mercoledì 28 gennaio 2026. La vittoria della Coppa Italia non detiene solo un valore simbolico. Oltre ad alzare il trofeo infatti consente di poter entrare nel tabellone dei Play off partecipando direttamente (tra l'altro da testa di serie) al primo turno fase nazionale.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by