GRS Terni Papigno, Nicola Rotondi: "Mi aspetto una gara vecchio stile"
Riflettori puntati sul big-match Alviano-Grs Terni Papigno del girone C della Seconda categoria. Domenica 30 novembre infatti, al comunale di Alviano Scalo, si affrontano i biancorossi di Valerio Zaganella primi con 29 punti contro la compagine di mister Luciano Sciò, seconda a 25 lunghezze. In vista di questo importante scontro diretto, il capitano amarantoblù Nicola Rotondi ha commentato la sfida con i biancorossi mettendo subito in chiaro l'importanza dell'evento: "Partite cosi si preparano da sole, dispiace solo non giocarle."
Il centrocampista infatti è reduce da un infortunio e sta recuperando gradualmente la forma: "Ho iniziato ad allenarmi con la squadra la scorsa settimana. Spero di rientrare per le ultime del girone di andata." Il messaggio però che Rotondi vuole lanciare ai suoi compagni per la gara di domenica è netto: "Per portare a casa un bel risultato, oltre a tanto cuore, dobbiamo mettere in campo tutto il nostro bagaglio fisico e tecnico. La giornata di riposo in questo senso ci ha permesso di lavorare più intensamente e senza fretta anche se con qualche infortunato di troppo. Staremo a vedere..."
Il capitano ha riconosciuto anche il valore degli avversari: "Sicuramente sono un’ottima squadra, sotto ogni aspetto e si è visto sin dalle prime giornate. Hanno un reparto offensivo prestato alla categoria perciò starà a noi essere bravi in fase difensiva e sfruttare le occasioni che ci capiteranno in attacco. Uno degli intrighi maggiori sarà capire le condizioni del campo. Mi aspetto una bella partita vecchio stile."
Proprio l'intensità e l'agonismo dovranno caratterizzare il duello per la vetta oltre a non far mancare lo spettacolo sportivo. L'auspicio, in uno scontro cruciale dove l'obiettivo rimarcato dal capitano Rotondi è quello di vincere, è che le due formazioni si battano lealmente, garantendo un'atmosfera degna di un match tra le prime due della classe.
