Alviano-GRS Terni Papigno, big match e squadre a confronto: Zaganella vs Sciò
Domenica 30 novembre, al comunale di Alviano Scalo, si affrontano Alviano-GRS Terni Papigno. Gara valevole per la dodicesima giornata del girone C di Seconda categoria.
Classifica corta
La gara in programma questo weekend assume un'importanza fondamentale in vista della prossima sosta natalizia. Le due formazioni infatti sono attualmente le più in forma del campionato. L'Alviano detiene il primato in classifica (29 punt), mentre la GRS Terni Papigno insegue in seconda posizione (24 punti). La distanza tra le due contendenti è di appena quattro lunghezze. Se l'Alviano dovesse avere la meglio, allungherebbe il suo vantaggio in classifica generale. Al contrario, una vittoria della GRS accorcerebbe notevolmente le distanze dai biancorossi di Valerio Zaganella.
Tecnici a confronto
Il match di domenica è anche una sfida in panchina tra due filosofie e generazioni diverse. A guidare l'Alviano c'è mister Valerio Zaganella che, dopo diverse stagioni, è tornato a guidare la squadra del proprio paese. Dopo anni di militanza con club di Prima e Promozione la nuova avventura con il club biancorosso dopo la vittoria del campionato di Seconda categoria - con l'allora GS Alviano - di qualche stagione fa.
Sulla panchina della GRS Terni Papigno invece, siede invece Luciano Sciò, una vecchia 'volpe' del calcio dilettantistico ternano. Il tecnico vanta una carriera ampia e importante, avendo militato in diverse società ternane, vincendo molti campionati.
Analisi del campionato
Si scontrano il miglior attacco (31 gol, Alviano) e la miglior difesa (9 reti, GRS) del torneo, con la squadra biancorossa che - fino a questo memento - non ha mai perso. Inoltre in rosa ci sono i due capocannonieri del torneo: Regoli per i padroni di casa e Deloreanu per gli ospiti. L'incontro di domenica quindi, sarà un vero e proprio crocevia per definire gli equilibri in testa al campionato prima della pausa. Che vinca il migliore!
