Perugia-Ternana, prima volta in assoluto di Fabio Liverani nel derby
Primo derby Perugia-Ternana per l'allenatore Fabio Liverani. Il tecnico romano si appresta ad affrontare - domenica 7 dicembre ore 14:30 - la 'straregionale' numero uno della sua carriera da mister. Nonostante le sue 42 partite disputate finora con le Fere, Liverani non ha mai partecipato alla gara più importante dell'Umbria né come tecnico delle Fere e né in passato come calciatore del Grifo.
La sua 'prima' quindi si preannuncia particolarmente intensa e significativa, soprattutto perché la sfida si giocherà al 'Renato Curi' di Perugia. Lo stadio biancorosso infatti evoca importanti ricordi nella carriera del tecnico classe 1976, poiché fu proprio nell'impianto perugino che fece il suo esordio in Serie A durante la stagione 2000/01 in Perugia-Lecce 1-1. Dopo l'esperienza in biancorosso, l'ex centrocampista ha avuto modo di affrontare gare ad alta tensione avendo disputato diversi derby capitolini, sponda Lazio, contro la Roma.
Il derby di domenica quindi si preannuncia carico di emozioni anche per il tecnico Liverani, che è determinato a regalare una gioia ai tifosi rossoverde cercando il riscatto dopo la recente debacle casalinga subita contro il Guidonia.
