Sporting Terni, Edoardo Farnetti: "L'obiettivo è subire meno gol possibili"

Sporting Terni, Edoardo Farnetti: "L'obiettivo è subire meno gol possibili"

Pareggio a reti inviolate nell'ultima gara dello Sporting Terni. La squadra di Marco Perotti ha impattato 0-0 nel derby con il Campitello. L'estremo difensore biancoverdeamaranto Edoardo Farnetti, autore di ottimi interventi e di un tiro dal dischetto parato, ha commentato la gara al microfono di www.calcioternano.it: "E' stato un match molto equilibrato. La compagine di Sabatini è un collettivo molto forte ed è sempre bello confrontarsi contro avversari di questo livello."

Il numero uno dello Sporting Terni ha lodato il lavoro svolto in campo, frutto anche di un'attenta preparazione settimanale: "Rivedendo le immagini dell'incontro, abbiamo disputato tutti un'ottima prestazione concedendo poche occasione escluso il rigore."

Il segreto del rigore parato: studio e preparazione

Proprio in merito al penalty neutralizzato, Farnetti ha spiegato come l'intervento decisivo sia arrivato grazie allo studio dell'avversario: "In settimana insieme a mister Marco Perotti ed al preparatore dei portieri Matteo Carloppi, abbiamo analizzato come calciassero i rigori e li abbiamo provati in allenamento. In partita però, ho aspettato fino all'ultimo che Alessandro calciasse il rigore e sono andato sul lato giusto."

Il portiere inoltre, proprio nella gara con il Campitello, ha ritrovato ex compagni e membri dello staff che conosceva bene avendo fatto parte per diversi anni del club di Via Italo Ferri. Nonostante i legami d'amicizia, la concentrazione è rimasta alta: "In campo ho pensato solo a difendere la porta dello Sporting Terni. Devo dare il massimo ogni partita, qualunque sia l'avversario."

Clean sheet e risalita in classifica

Analizzando il momento generale della squadra, il classe 2003 si dichiara soddisfatto delle sue prestazioni. Ammette di aver passato un inizio di campionato difficile, ma evidenzia anche le sue capacità di rimettersi in carreggiata: "Nelle ultime gare, insieme ai compagni di reparto, abbiamo collezionato tre clean sheet consecutivi. Il nostro obiettivo è subire il minor numero di gol possibili."

Nonostante il buon periodo attraversato dalla squadra, il portiere inviata alla cautela: "Il campionato è ancora lungo e le insidie sono tante." Tuttavia c'è soddisfazione per quanto fatto finora: "Sicuramente potevamo avere qualche punto in più, però siamo soddisfatti del lavoro che stiamo svolgendo. L'obiettivo primario della squadra - ha concluso Farnetti - è quello di fare bene ogni domenica."

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by