Ternana, serata 'Il Rossoverde del Secolo': vince Romano Marinai
Si è conclusa con successo la bellissima serata 'Il Rossoverde del Secolo', un evento dedicato alla celebrazione dei 100 anni della Ternana. Tanti gli ex rossoverdi presenti al Politeama.
L'evento si è strutturato in due talk show della durata di 45 minuti ciascuno, ricchi di aneddoti raccontati dai protagonisti sul palco. Nelle vesti di presentatori e moderatori: Ivano Mari, Luca Marchetti e Gianluca Nasi. Il primo talk dedicato alla Ternana vincente con la partecipazione di Cristiano Lucarelli, Carlo Mammarella, Ferdinando Benatti e Romano Marinai. Sono stati rievocati momenti storici, dalla Promozione in Serie A alla Ternana dei record, con racconti come il 'balletto' di Carlo Mammarella prima della gare e l'episodio in cui Benatti e Marinai, in anni diversi, condivisero la maglio numero 6 nella massima serie.
Il secondo segmento della serata invece è stato focalizzato sulla Ternana che ha fatto gioire i tifosi. Presenti su palco Mirko Antenucci, Massimo Borgobello, Luis Jimenez e Corrado Grabbi. I partecipanti hanno condiviso racconti esilaranti di momenti vissuti negli spogliatoi e gol che sono rimasti nella storia delle Fere.
La serata ah avuto anche un importante risvolto sociale. Infatti il ricavato degli eventi 'Un secolo da Fere' è andato all'associazione 'Il sogno di Rebecca' e al reparto di Oncologia dell'Ospedale Santa Maria di Terni.
L'assegnazione dei premi
Rossoverde del Secolo: Romano Marinai
Miglior attaccante del secolo: Massimo Borgobello
Miglior centrocampista del secolo: Ezio Brevi
Miglior difensore del secolo: Ferdinando Benatti
Miglior portiere del secolo: Aldo Nardin (premio ritirato dal figlio Tommaso)
Premio della critica (votato dai giornalisti): Romano Marinai
Presidente del Secolo (onorificenza ad honorem): Giorgio Taddei (ritirato da sua figlia, Ornella Taddei)
Allenatore del Secolo (onorificenza ad honorem): Corrado Viciani (ritirato da suo nipote, Leonardo Viciani)
