Ternana Primavera-Ascoli 3-0, rossoverdi lanciati in zona play off

Riccardo Tommasi   15:48   06/12/2025   Ternana Calcio    [views]

Ternana Primavera-Ascoli 3-0, rossoverdi lanciati in zona play off

Scontro diretto per la Ternana Primavera che dopo il passo falso di Monopoli ospita i pari età dell’Ascoli al ‘Comunale’ di Arrone. Il riscatto è servito con un successo senza storia contro i marchigiani.

Il racconto del match

Le Ferette iniziano subito alla grande ed al 4’ dopo una mischia in area, Coltorti controlla con il petto e di mancino ad incrociare trova l’angolino basso per l’immediato 1 a 0. Al quarto d’ora la Ternana raddoppia con un super gol: tacco di Coltorti per l’accorrente Bruti, cross in mezzo per Fulga e colpo di testa del capitano rossoverde che vale il raddoppio. L’Ascoli prova la reazione al 29’ con Tassoni ma Delibra è abile a respingere il tiro, poi però è il palo a negare il tris ai padroni di casa sull’incornata di Scifoni al 35’. Nel finale di tempo ancora Delibra sugli scudi, stavolta sul destro ravvicinato di Picca respinto in tuffo. Nella ripresa i bianconeri alzano il baricentro ma al 19’ un contropiede fulmineo della Ternana porta il neo entrato Vaccaro ad involarsi verso la porta e siglare il 3 a 0. Il rosso diretto a Malafronte per proteste fa calare l'intensità della contesa. C'è tempo però per la traversa dalla distanza di Rota al 40' e per un grande salvataggio di Delibra su Balducci proprio a ridosso della linea al novantesimo.

Il tabellino

TERNANA: Delibra, Rivelli, Goretti (29’st Rota), Di Curzio, Biancafarina, Forlini, Fulga (15’st Sgro), Bruti, Scifoni (7’st Mancini), Coltorti (7’st Vaccaro), Semeraro (15’st Ferlicca)

A disposizione: Ciaccia, Maiolino, Brocci, De Negri, Onesti, Lorrai

Allenatore: Di Loreto Marco

ASCOLI: Rosa, Candido, Di Salvatore (33’pt Finotti), Vischia, Mbaye, Rama, D'Agostino, Casillo (15’st Di Teodoro), Tassotti (30’st Russo), De Witt (15’st Malafronte), Picca (30’st Balducci)

A disposizione: Dente, Tocchi, Bruni, Angelino, Vallorani, Ciafardini

Allenatore: Corsi Emiliano

ARBITRO: Marco Tavassi di Tivoli

RETI: 4’pt Coltorti (T), 15’pt Fulga (T), 19’st Vaccaro (T)

NOTE: spettatori presenti 150 circa. Espulso al 26’st Malafronte (A) per proteste. Ammoniti Di Salvatore (A), Finotti (A), Fulga (T), Mancini (T), Rivelli (T)

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by