Ternana, ricorso sulla penalizzazione: cosa può accadere

Ternana, ricorso sulla penalizzazione: cosa può accadere

Un ricorso sulla penalizzazione è stato annunciato dalla proprietà della Ternana calcio, nell'ultimo comunicato diffuso alla città. Si legge infatti testualmente "Impugnare con un nuovo legale, fiduciario della proprietà, il provvedimento che ha penalizzato la squadra di cinque punti". Occorrerà attendere il dispositivo all'interno del quale verranno individuate le motivazioni che hanno portato il Tribunale Nazionale Federale a penalizzare il club. Successivamente sarà possibile procedere.

I cinque punti sono stati comminati per non aver rispettato la scadenza del 1 agosto. Due punti per gli emolumenti, altrettanti per gli 'altri compensi' ed uno sulla recidiva. Il club potrebbe puntare alla decurtazione del punto sulla recidiva per un motivo piuttosto semplice ossia la discontinuità che sussiste tra le due precedenti proprietà e la differenza di stagioni. Il meno due dello scorso anno infatti faceva riferimento ad inadempienze risalenti ai mesi di maggio e giugno 2024. Ai rossoverdi dunque potrebbe essere restituito un punto, eventualmente se ne riparlerà tra gennaio e febbraio del prossimo anno.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by