Grs Terni Papigno, Roberto Arcangeli: “Vincere aiuta a vincere. Siamo un ottimo mix”
La Grs Terni Papigno mantiene la vetta del girone B di Seconda Categoria umbra. A una giornata dal termine del girone di andata, la squadra conferma il vantaggio di due punti sull’Alviano grazie al netto successo in trasferta per 3-0 contro l’Arronese Valnerina. In gol Monghini e Deloreanu, autore di una doppietta. Per gli amarantoblù si tratta della quarta vittoria consecutiva, durante le quali la squadra non ha mai subito reti.
A commentare il momento positivo e la solidità difensiva della squadra è il portiere Roberto Arcangeli: “Siamo sicuramente in buon stato di forma, sia dal punto di vista atletico che mentale. Abbiamo avuto qualche infortunio di troppo, ma la versatilità dei nostri giocatori ha sopperito a questi intoppi. Gli ottimi numeri in difesa derivano da un perfetto mix tra esperienza e giovani davvero validi, sia sul piano calcistico che umano. Tutto questo è coordinato da Mister Sciò, che con la sua esperienza e capacità prepara le partite al meglio sempre in maniera sempre meticolosa.”
Chiaro l’obiettivo a breve termine, in vista della sfida di domenica 21 dicembre in casa al Sabotino contro Collepepe, ultima della prima fase del campionato: “Vincere aiuta a vincere, e concludere il girone d’andata da ‘campioni d’inverno’ farebbe sicuramente bene all’ambiente.”
Arcangeli sottolinea anche la compattezza del gruppo: “Siamo un ottimo mix di giocatori esperti e giovani volenterosi, tutti bravi ragazzi che giocherebbero titolari in ogni squadra del girone, e qualcuno anche in categorie superiori. È un onore e un piacere vivere lo spogliatoio con loro e rappresentarli come capitano. Il futuro, se continuiamo con questa mentalità, questa dedizione e partecipando numerosi agli allenamenti, non può che essere roseo.”
