Ternana, Stefano Bandecchi sul progetto stadio-clinica: "E guerra sia"
Conferenza stampa in Comune per il progetto stadio-clinica. Il presidente della Ternana Women Stefano Bandecchi, nonché Sindaco di Terni, ha illustrato la complessa e tesa situazione finanziaria e legale che ruota attorno alla vicenda. Il primo cittadino ha parlato come numero uno del club rossoverde e ha voluto fare chiarezza, affermando che le trattative con la proprietà della Ternana calcio sono terminate. Inoltre è in corso un'azione legale per recuperare i fondi destinanti alla costruzione dello stadio.
"Le chiacchiere stanno a zero. A mezzanotte di ieri (16 dicembre, ndr) - ha affermato Bandecchi - i qui presenti come Ternana Women (Bandecchi e Tagliavento, ndr) siamo ritornati a essere proprietari del ramo d'azienda sanitario e quindi costruiremo la clinica. Ritengo che momentaneamente, avendo rinunciato la Regione alla sospensiva, non ci sia nessun impedimento sulle licenze rilasciate dal Comune di Terni. Quindi possiamo fare tranquillamente il nostro lavoro."
Inoltre Bandecchi ha specificato che i 2 milioni di euro versati dalla Ternana Women a luglio alla Ternana calcio, erano un anticipo destinato alla costrizione dello stadio (14 milioni di euro da corrispondere in dieci anni in rate da 1,5 euro con prima rata dopo sei mesi). Tuttavia, questi fondi non sono stati versati alla società Stadium, nata proprio per realizzare il nuovo impianto sportivo: "Ad oggi i soldi a Stadium non risulta ci siano. Sono stati utilizzati per altri scopi. Se la famiglia Rizzo non vuole costruire lo stadio, siamo pronti a farlo. Stadium è una società indipendente e i diritti possono essere ceduti alla Ternana Women. Siamo in ritardo e i danni verranno addebitati a chi ha causato questo rallentamento."
Concludendo il suo intervento, Bandecchi ha avvertito che la questione è ormai divenuta uno scontro aperto e senza esclusione di colpi: "Qualcuno voleva la guerra e adesso questa guerra ci sarà. Chi possiede la squadra della città deve difendere Terni fino in fondo. Faremo arrivare le ruspe entro breve. Perchè per costruire la clinica serve assolutamente anche la costruzione dello stadio. Altrimenti siamo in ritardo e i danni saranno attribuiti alla Ternana Calcio. Vogliamo sbrigarci, non abbiamo tempo da perdere."
